Se abbiamo la fortuna di avere un terrazzo e la temperatura esterna lo permette, è sicuramente uno dei posti più sfruttati in casa. Vediamo delle idee per creare una zona relax in terrazzo.
Lasciatevi ispirare da queste idee per creare zone relax sul terrazzo
Stare seduti sul terrazzo a guardare il panorama, in compagnia o da soli, magari leggendo un buon libro. Questo è sicuramente un momento di relax della giornata che chiunque possieda un terrazzo sfrutta appena può.
Anche se non ci vogliono molti elementi per arredare i terrazzi, perché non farlo con classe e in maniera curata? Ecco delle idee per creare zone relax sul terrazzo, lasciatevi ispirare!
Mobili da esterno in rattan
Prima di tutto vediamo un elegante terrazzo decorato con mobili da esterno in rattan, piante e cuscini bianchi che creano armonia. Un’idea semplice da realizzare.
Arredamento in teak
Una terrazza con pavimento in legno e mobili in teak. Se vi piace il legno naturale e le linee semplici, questa idea è l’ideale per voi.
Semplice eleganza
Qui il minimalismo la fa da padrona. Due poltrone di design e un tavolino, semplice e dal grande impatto.
Giardino zen
Questa idea è davvero molto particolare. Sembra un bel giardino zen, con quelle pietre grandi e piatte su sassi bianchi. E poi le piante e le lastre in legno, insomma, tutto per avere super relax.
Piccoli terrazzi
Se avete poco spazio perché il terrazzo è piccolo non disperate. Basta davvero poco, un set con un tavolino e due sedie e il gioco è fatto.
Un terrazzo romantico
E perché non puntare su un bel angolo relax all’insegna del romanticismo? Guardate questo terrazzo come è romantico e accogliente.
Un giardino giapponese in terrazzo
Se avete abbastanza spazio è bello anche un angolo con un giardino giapponese. Questo sì che trasmette molta calma. Inoltre, è anche un angolo verde, che è sempre importante bello avere.
Angolo relax con amaca
Per un arredamento più rustico vediamo nella foto dei mobili fatti in legno riciclato. E poi una bella amaca per stendersi e riposare.
Un angolo relax tutto verde
Come abbiamo già detto, avere un angolo verde è bello e anche importante per l’ambiente. Guardate che bel terrazzo in questa immagine.
Terrazzo variopinto
E perché non arredare con dei colori molto vivaci? Potete farlo in stile boho che va tanto di moda.
Avete visto tutte queste magnifiche idee per creare zone relax sul terrazzo. Ora potete lasciatevi ispirare per rimodernare il vostro terrazzo o migliorarlo per renderlo più confortevole.
Guarda anche > Divani, amache e dondoli da giardino: tante idee originali per un’estate di puro relax!
Ultimamente in Ambienti :
- 5 colori che i designer d’interni non metterebbero mai in un soggiorno - 23 Settembre 2023
- Come ottimizzare lo spazio con i letti Ikea: i migliori modelli da prendere in considerazione - 30 Agosto 2023
- Ospiti imprevisti? Il divano letto Ikea sarà la vostra salvezza! - 10 Luglio 2023
- Illuminazione IKEA: le ultime tendenze per un balcone da sogno quest’estate 2023 - 4 Luglio 2023
- 7 fiori perenni per un balcone colorato che lascia senza fiato: ISPIRATI - 21 Giugno 2023