Menu Close

Tante idee per creare zone relax sul terrazzo: lasciatevi ispirare

idee per creare zone relax sul terrazzo
Ambienti

Se abbiamo la fortuna di avere un terrazzo e la temperatura esterna lo permette, è sicuramente uno dei posti più sfruttati in casa. Vediamo delle idee per creare una zona relax in terrazzo.



 

Lasciatevi ispirare da queste idee per creare zone relax sul terrazzo

Stare seduti sul terrazzo a guardare il panorama, in compagnia o da soli, magari leggendo un buon libro. Questo è sicuramente un momento di relax della giornata che chiunque possieda un terrazzo sfrutta appena può.

Anche se non ci vogliono molti elementi per arredare i terrazzi, perché non farlo con classe e in maniera curata? Ecco delle idee per creare zone relax sul terrazzo, lasciatevi ispirare!


 

Mobili da esterno in rattan

Prima di tutto vediamo un elegante terrazzo decorato con mobili da esterno in rattan, piante e cuscini bianchi che creano armonia. Un’idea semplice da realizzare.

foto: © stock.adobe

 

Arredamento in teak

Una terrazza con pavimento in legno e mobili in teak. Se vi piace il legno naturale e le linee semplici, questa idea è l’ideale per voi.


foto: © stock.adobe

 

Semplice eleganza

Qui il minimalismo la fa da padrona. Due poltrone di design e un tavolino, semplice e dal grande impatto.


idee per creare zone relax sul terrazzo
foto: © stock.adobe

 

Giardino zen

Questa idea è davvero molto particolare. Sembra un bel giardino zen, con quelle pietre grandi e piatte su sassi bianchi. E poi le piante e le lastre in legno, insomma, tutto per avere super relax.

foto: © stock.adobe

 

Piccoli terrazzi

Se avete poco spazio perché il terrazzo è piccolo non disperate. Basta davvero poco, un set con un tavolino e due sedie e il gioco è fatto.


foto: © stock.adobe

 

Un terrazzo romantico

E perché non puntare su un bel angolo relax all’insegna del romanticismo? Guardate questo terrazzo come è romantico e accogliente.

foto: © stock.adobe

 

Un giardino giapponese in terrazzo

Se avete abbastanza spazio è bello anche un angolo con un giardino giapponese. Questo sì che trasmette molta calma. Inoltre, è anche un angolo verde, che è sempre importante bello avere.


foto: zengardens.de

 

Angolo relax con amaca

Per un arredamento più rustico vediamo nella foto dei mobili fatti in legno riciclato. E poi una bella amaca per stendersi e riposare.

foto: © stock.adobe

 

Un angolo relax tutto verde

Come abbiamo già detto, avere un angolo verde è bello e anche importante per l’ambiente. Guardate che bel terrazzo in questa immagine.

foto: © stock.adobe

 

Terrazzo variopinto

E perché non arredare con dei colori molto vivaci? Potete farlo in stile boho che va tanto di moda.

foto: ariyonainterior.com

 

Avete visto tutte queste magnifiche idee per creare zone relax sul terrazzo. Ora potete lasciatevi ispirare per rimodernare il vostro terrazzo o migliorarlo per renderlo più confortevole.

 

Guarda anche > Divani, amache e dondoli da giardino: tante idee originali per un’estate di puro relax!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA