Menu Close

Tante idee per costruire delle meravigliose casette fai da te in pallet

casette fai da te in pallet
Idee con pallet

Desiderate costruire una casetta in giardino per i vostri figli, ma non avete idee? Perché non farlo riciclando i pallet che magari avete fermi in garage a occupare spazio!



 

Casette fai da te in pallet: bellissime idee tutte da scoprire

Sempre più spesso i bancali vengono utilizzati per creare complementi d’arredo. Questo perché è un modo alternativo di arredare in maniera economica. Il materiale di cui sono fatti li rende perfetti sia per un arredamento esterno, sia interno.

Una bella idea è quella di costruire delle casette fatte con i pallet per i vostri bambini e non solo. Basta solo avere tanta creatività e lasciarsi ispirare dalle immagini che vi proponiamo in questo articolo. Vediamo queste bellissime idee tutte da scoprire per costruire le casette fai da te in pallet.


 

Casetta con soppalco

La prima casetta che andiamo a vedere è posta su un soppalco ed è raggiungibile tramite una graziosa scaletta. Il tutto di rigorosamente fatto con dei bancali che poi sono stati dipinti di azzurro e celeste.

foto: backthebadge.us

 

Semplice da realizzare

Qua, invece, vediamo una casetta molto più semplice da realizzare in quanto i bancali sono rimasti quasi del tutto senza modifiche. Sono state però create delle finestrelle togliendo delle tavole.


casette fai da te con bancali di legno
foto: learningandexploringthroughplay.com

 

Casetta con patio

E perché non costruire anche un bel patio davanti la casetta? Guardate com’è carina, magari mettendo un paio di piccole sedie per far sedere i vostri bimbi.


casette fai da te in pallet
foto: blitsy.com

 

Un’altra casa fatta magari non per i bambini, ma per voi che avete il pollice verde. Per riporre tutto quello che vi occorre per il giardinaggio.

foto: Lisa Jardemyr – Pinterest

 

Piccola casa in pallet con porte

Anche questa casetta non è tanto difficile da realizzare. La cosa più complicata da fare sono gli sportellini per aprire e chiudere la casa.


foto: mueblesdepalets.net

 

Casetta di bancali con “optional”

Vediamo una casetta a cui sono stati aggiunti diversi “optional”. Vediamo di lato uno scivolo per un maggiore divertimento e anche una piccola lavandino finto. I vostri figli l’adoreranno.

foto: blitsy.com

 

Teepee in pallet

Se volete qualcosa di più particolare potete fare questo grazioso teepee. Anche per adulti, un meraviglioso posto dove sedersi a leggere all’aperto.


foto: astucesdefilles.com

 

Casetta con fioriere

Volete che la casetta si fonda perfettamente con l’ambiente che la circonda? Ecco una meravigliosa casa con fioriere.

foto: blitsy.com

 

Casetta in palle a due piani

Ma se proprio una casetta di dimensioni classiche non vi basta e volete di più. Ecco una bella casetta a due piani! Cosa si può volere di più?

foto: Andrew Beitsch – Pinterest

 

Ecco che abbiamo visto delle meravigliose casette fai da te in pallet. Delle bellissime idee tutte da scoprire alcune fatte per i bambini e altre per i grandi.

 

Guarda anche > Ecco come riciclare in modo creativo i bidoni di metallo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA