Menu Close

Giardini in miniatura: tanta ispirazione per realizzarli con le piantine grasse

Giardini in miniatura con piantine grasse.
giardino

Vi andrebbe di dare vita a giardini in miniatura creativi e originali? Bene, allora, se continuate la lettura, vi spiegheremo come realizzarli con le piante grasse. Seguendo i nostri suggerimenti, potrete dare vita a creazioni davvero uniche!



 

Giardino in miniatura fai da te: come realizzarlo?

Sono tanti i modi per dare vita a un giardino in miniatura fai da te, che decora e abbellisce il vostro spazio esterno in modo originale.

Date uno sguardo alla selezione che vi mostriamo di seguito e raccoglierete una serie di spunti interessanti, per realizzarli con le piante grasse.


 

Giardini in miniatura: come realizzarli con le piante grasse

Iniziamo subito con un’idea molto apprezzata, perfetta sia per l’interno che per l’esterno di casa: un giardino in vaso di vetro! Si tratta di una composizione di piante grasse realizzata all’interno di un vaso o contenitore di vetro. Un tocco di classe per il vostro arredamento! Provare per credere!

foto: gardens.theownerbuildernetwork.co

 

Giardini in miniatura fai da te con piantine succulente.
foto: © stock.adobe

 


Per alimentare la vostra fame di creatività, vi mostreremo ora delle foto davvero eccezionali, che vi daranno idee alle quali non riuscirete a resistere. Potrete, infatti, vedere come utilizzare dei semplici vasi di terracotta per dare vita a giardini in miniatura con piante grasse. Ne verranno fuori delle composizioni così originali, che sembreranno opere d’arte!

foto: Silvia Bormida – Pinterest

 


foto: Fatima Andolfi – Pinterest

 

Volete una ghirlanda originale da appendere alla porta di casa? Bene, allora perché non realizzarla con tante piantine grasse per creare un giardino in miniatura? Sì, avete letto bene! Mettendo in pratica il suggerimento della prossima immagine, lascerete a bocca aperta chiunque entri in casa vostra!

foto: celebrateanddecorate.com

 

Una cassetta di legno per creare un giardino in miniatura? Certo, si può fare! Si tratta di un’idea molto semplice da mettere in pratica, ma per nulla banale. Date uno sguardo alle foto seguenti e troverete un altro modo per dare una seconda vita alle cassette di legno!


foto: Cinzia Anna – Pinterest

 

foto: succulentsnetwork.com

 

Pensate che da un vaso rotto non si possa ricavare nulla? Vi sbagliate di grosso! Come vi mostriamo di seguito, infatti, può tramutarsi nella base perfetta al cui interno realizzare un giardino in miniatura con piante grasse… una creazione davvero originale, che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire per nulla al mondo!

foto: eepurl.com

 


Infine, se volete trarre ispirazione dai giardini in miniatura giapponesi, sappiate che potete realizzarli anche con le piante grasse. Si tratta di veri e propri capolavori di giardinaggio, che sembrano disegnati. Guardate gli esempi di seguito e ve ne renderete conto!

foto: Marilia Amaral Renan – Pinterest

 

foto: serbianforum.org

 

Vi sono piaciute queste idee per dare vita a creazioni originali con le piante grasse? Se la risposta è sì, non vi resta che scegliere il giardino in miniatura che più vi ha colpito e mettervi al lavoro per realizzarlo, dando un tocco in più al vostro spazio verde.

 

Guarda anche > Idee e consigli per decorare il tuo giardino con un tronco: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA