Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

Tante idee brillanti per riciclare creativamente i tubi delle patatine

Riciclo creativo tubi di patatine.
Riciclo creativo

Riciclare creativamente i tubi delle patatine è appagante e divertente. La forma particolare e il materiale resistente li rendono un’ottima risorsa per il fai da te. Se in più si considera il fatto che sono rifiuti destinati all’indifferenziata, allora avrete davvero molti buone ragioni per dare loro vita nuova!



Riciclo creativo tubi di patatine: ecco alcune idee geniali

Chi non è goloso delle patatine alzi la mano! Avete presente quei contenitori dalla caratteristica forma a tubo? Anziché buttarla nel bidone dell’indifferenziata, perché non riciclarli creativamente e trasformarli in oggetti decorativi, strumenti utili per la casa?

Riciclo creativo tubi patatine.
Riciclo creativo tubi patatine.

I tubi delle famose chips americane sono risorse incredibili per gli amati del fai da te. Resistenti e spaziosi, possono prestarsi a tantissimi scopi, perfino i più impensabili. Ecco i nostri suggerimenti per riutilizzare i tubi di patatine in maniera nuova.

Vasi per fiori

Grazie al riciclo creativo i tubi di patatine possono trasformarsi in robusti vasi da fiori dal design glamour. L’interno dell’imballaggio particolarmente resistente lo rende perfetto per accogliere anche l’acqua senza correre il rischi di sciuparsi.


Foto: designrulz.com
Foto: recycledcraftsy.com

Oggetto decorativo

Rivestiti con dello spago e l’aggiunta di fiori ornamentali, gli imballaggi delle chips più famose al mondo possono dare forma a graziosi oggetti decorativi da mettere in mostra in soggiorno o in cucina.

Foto: pinterest

Porta oggetti utili per la casa

Porta dischetti struccanti o contenitori per la pasta, sono tanti i modi con cui possono essere riutilizzate queste confezioni dalla forma lunga e arrotondata. Vi occorrerà un pizzico di fantasia e una buona manualità.

Foto: designrulz.com
Foto: designrulz.com

Porta oggetti per la stanza dei ragazzi

I tubi di patatine possono diventare vostri alleati preziosi nel fare ordine sulla scrivania dei figli. In piedi o posizionati in orizzontale, rivestiti di fantasie colorate, diventeranno simpatici porta oggetti da scrivania, e non solo!

Foto: designrulz.com
Foto: designrulz.com

Porta collane per le ragazze

Le ragazze potranno riciclarli in maniera creativa per adoperarli come simpatici porta gioielli.


Foto: designrulz.com

Porta nastri

Gli amanti dei lavori manuali troveranno particolarmente azzeccata la soluzione seguente. Potrete unire l’utile al dilettevole e rinnovare i tubi di patatine in maniera efficace: fatene dei porta nastri da appendere alla parete!

Pringle Tube Reuse
Foto: recycledcraftsy.com

Porta ferro arricciacapelli

Ecco un utilizzo efficace degli imballaggi delle Pringles. Trasformateli in un pratico porta ferro arricciacapelli. Ricordatevi, però, di non appoggiarlo quando il ferro è ancora caldo!


Foto: onecrazyhouse.com

Porta smartphone

Guardate quante vesti può assumere un semplice barattolo di patatine! Con un po’ di ingegno potrete realizzare perfino un originale porta smartphone, o, se preferite, un porta telecomando.

smartphone-altoparlante
Foto: onecrazyhouse.com

Porta scarpe

Perché non farne un grazioso porta scarpe da appendere alla maniglia della porta? In questa maniera avrete le vostre ciabatte sempre a portata di mano.

Foto: onecrazyhouse.com

Come vedete, sono infinite le creazioni che si possono realizzare con semplici tubi di patatine. Noi vi abbiamo suggerito alcune idee utili e originali, adesso tocca a voi. Buon divertimento!

Guarda anche: 8 idee creative per riciclare i flaconi del detersivo


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA