Menu Close

I tubi delle patatine si trasformano in decorazioni originali: ispiratevi

Riciclo creativo tubi patatine.
Riciclo creativo

I tubi delle patatine si trasformano in decorazioni originali ed è per questo che non andrebbero mai gettati via. Mettete in campo la vostra fantasia e scoprite quante cose belle potete creare per la casa o per la vita di tutti i giorni.



 

Come riciclare creativamente i tubi delle patatine: venite a scoprire queste originali idee

Non gettate via i tubi delle patatine quando queste finiscono. Tali oggetti, infatti, si trasformano in originalissime creazioni per la casa. Organizer, porta pasta e tanto altro. Con il riciclo creativo, ogni cosa, anche quella che sembra impossibile riutilizzare, torna a nuova vita. Basta avere un pizzico di fantasia e la giusta manualità.

Prendete il vostro tubo delle patatine e decoratelo “ad hoc”, con carta, perline e qualunque cosa possa servirvi a regalargli un aspetto tutto nuovo. Create le vostre decorazioni o magari realizzate dei regali per chi amate. Venite a scoprire le nostre idee per riciclare creativamente i tubi delle patatine.


 

Il porta pennelli

Prendete il vostro tubo di patatine ormai vuoto e decoratelo affinché possa diventare un organizer per pennelli o magari anche per i mestoli e gli utensili da cucina. Basta solo adoperare della carta per rivestirlo “ad hoc” e magari decorare il bordo superiore come più vi aggrada e il vostro contenitore super glamour è pronto.

foto: pinterest

 

La scarpiera

Bellissima l’idea di riciclare i tubi della patatine trasformandoli in una scarpiera sospesa, da appendere dietro ad una porta o anche in bella vista su di una parete. Decorate i tubi con della carta colorata e aggiungete del nastro per poterne fare una struttura da appendere. Un’idea originale che è anche ornamentale.


foto: media.robadadonne.it

 

Il porta pasta

Una bella soluzione creativa la cucina, per riporre la pasta in maniera ordinata e con un pizzico di originalità. I tubi delle patatine si rivelano dei preziosi alleati in fatto di riciclo e aiutano a realizzare degli oggetti davvero impensabili.


Riciclo creativo tubi patatine.
foto: fashion-kitchen.com

 

Il faro

Il tubo delle patatine diventa un bellissimo faro. Non solo oggetti pratici per la casa ma anche decorazioni pure e semplici per regalare un tocco di magia qua e là senza spendere un occhio della testa.

foto: essellecrafts.blogspot.com

 

Il porta candele

Prendete il tubo delle patatine, avvolgetevi intorno dello spago e poi, sulla parte superiore, incastrate dei bicchierini porta candele. Avrete così un oggetto decorativo che potrete anche regalare. Un’idea raffinata che fa bella la vostra tavola delle feste o di ogni giorno.


foto: lovethispic.com

 

Il dispenser

Con un tubo di patatine ormai vuoto, potete creare il vostro personale dispenser per i dischetti del trucco. Basta tagliare un pezzo verticale su tutta la lunghezza della scatola per realizzare l’apertura per i dischetti: ed ecco pronto un accessorio utile per la skin care di ogni giorno.

foto: artesanatopassoapassoja.com.br

 

Il porta telefonino

Un’idea sfiziosa per tenere il cellulare sempre a portata di mano, all’interno di una struttura che può diventare anche una scatola per riporre altro. Facile da realizzare, riciclando il tubo delle patatine, il porta telefonino diventa una vera e propria decorazione.


foto: Dru Vega – Pinterest

 

Con il tubo delle patatine si realizzano tantissimi oggetti tutti diversi tra loro ma davvero originali. Porta telefonini, porta dischetti per il trucco e tanto altro ancora. Perché con il riciclo creativo ogni cosa può tornare  a nuova vita e divenire anche una bella idea regalo.

 

Guarda anche > Riciclo creativo delle buste di plastica: ecco tante idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA