Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

Riciclo bottiglie di vetro per realizzare lampadari sorprendenti: ispiratevi

Riciclo creativo bottiglie di vetro in lampadari.
Riciclo creativo

Volete dare un tocco di carattere alla vostra casa? Create un lampadario riciclando le bottiglie di vetro. È sorprendente scoprire quanti progetti creativi si possano realizzare, utilizzando le bottiglie di vino, Whisky o birra! Oggi vogliamo stuzzicarvi con alcune soluzioni spettacolari!



 

Creare lampade suggestive riciclando le bottiglie di vetro

Grazie all’arte del riciclo creativo potrete recuperare le bottiglie di vetro per farne lampadari unici, capaci di regalare fascino e personalità alla vostra abitazione. Alcuni progetti sono semplici, altri richiedono più abilità, ma alla fine ne varrà la pena.

Le bottiglie di vetro sono materiali di scarto particolari, perché resistenti, eleganti e versatili. Buttarli via è uno spreco! Provate a riciclarli. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per trasformare semplici contenitori di vetro in lampadari spettacolari.


Lampade con bottiglie di Whisky

Il riciclo delle bottiglie di Whisky è particolarmente adatto a uno stile retrò industriale molto suggestivo. Se amate questo genere, le soluzioni seguenti faranno al caso vostro.

Foto: aliexpress.com
Farm Puleggia Lampada
Foto: idlights.com

Lampade con bottiglie di vetro colorate

Se utilizzare bottiglie di vetro colorate per fare le vostre lampade, otterrete giochi di luce unici. A seconda della tinta che sceglierete, potrete creare atmosfere calde, rilassanti e molto suggestive.

Bottiglie vuote come lampade o lampadari
Foto: giordanovini.it
lampadari-3.png
Foto: recyclenation.com

Chi vuole dare un tocco di allegria in più nell’ambiente, potrà optare per bottiglie di diversi colori.

lampadario per bottiglie di vino
Foto: modpodgerocksblog.com

Lampadari con le damigiane

La forma a sfera delle damigiane si presta particolarmente bene a progetti più eleganti e sofisticati. Potrete adoperare due o più bottiglie, a seconda dell’effetto che vorrete realizzare. Semplici, colorate o rivestite con del filo di ferro: sono tante le soluzioni che potrete adottare.


Foto: comofazeremcasa.net
Apparecchi per bottiglie in vetro
Foto: comofazeremcasa.net

Damigiana con lucine

Per una resa estetica ancora più suggestiva, perché non sostituire la classica lampadina con tante lucine?

Apparecchi per bottiglie in vetro
Foto: comofazeremcasa.net

Lampadario Chandelier con bottiglie

Ecco un’idea decisamente insolita che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Riutilizzate una bottiglia di vetro come base per uno spettacolare lampadario Chandelier che nulla avrà da invidiare a quelli classici. Il resto è realizzato in questo caso con delle bottiglie di plastica. Una soluzione perfetta per gli spiriti più creativi.


Foto: thisiscolossal.com

Lampadario con bottiglie di vetro satinato

Le bottiglie di vetro satinato hanno un design elegante che ben si presta a soluzioni creative più glamour, come il seguente lampadario. La forma lineare e armoniosa, ottenuta grazie ai dettagli, lo rende un piccolo capolavoro.

Brillanti lampade a sospensione per bottiglie di vino
Foto: decoist.com

Grazie al riciclo creativo potrete recuperare le bottiglie di vetro, destinate al bidone dei rifiuti, e farne lampadari spettacolari. Quale vi ha conquistato fra le nostre proposte?

Guarda anche: Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo! 10 idee originali per decorare

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA