Menu Close

Come utilizzare un tronco d’albero per abbellire il giardino? Ecco le idee più originali

utilizzare un tronco d'albero per abbellire il giardino
giardino, Lavoretti fai da te

Avete mai pensato di decorare il vostro giardino con un tronco d’albero? Se siete curiosi di scoprire questi suggerimenti così originali, non perdetevi questo articolo, che vi mostrerà tante idee con tronchi di albero estremamente creative per il vostro spazio esterno…



 

Come decorare il giardino con i tronco di legno

Cosa realizzare con i tronchi di legno? Come utilizzare un tronco d’albero in giardino? Se vi state ponendo queste domande, sappiate che le risposte sono davvero tante e una più creativa dell’altra!

Abbiamo selezionato per voi alcune delle soluzioni più originali, che vi offriranno degli spunti davvero eccezionali per abbellire il vostro giardino in modo unico!


 

Come utilizzare un tronco d’albero per abbellire il giardino? Ecco le idee più originali

La prima idea che vi mostra come utilizzare i tronchi decorativi in giardino, è quella che vede la creazione di un’originale fioriera. In questo modo, i vostri fiori saranno raccolti all’interno di un tronco d’albero, che li renderà ancora più belli, come vi mostriamo nelle foto di seguito.

utilizzare un tronco d'albero per abbellire il giardino
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Poi, se volete altre idee che vi spieghino come abbellire un tronco di albero tagliato, sappiate che potete farne dei vasi per le piante grasse. In questo modo, le vostre succulente avranno un vaso davvero originale e il vostro giardino acquisirà un tocco in più, come potete vedere nelle immagini seguenti.

foto: gartner.foodd.me

 


foto: homewowdecor.com

 

Sono tanti i modi per addobbare il giardino con il legno e uno di questi è quello che vede la trasformazione dei tronchi d’albero in gradoni per il giardino. Sì, avete capito bene. Ecco qui di seguito un’immagine che vi mostra quanto questa idea sia carina e unica!

foto: tumblr.com

 

Un tronco d’albero diviso in più pezzi può trasformarsi in un comodo angolo relax, composto da sedie e tavolino. Allo stesso modo, poi, un tronco intero può trasformarsi in un divano da esterno. Se non ci credete, vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire le foto che seguono, nelle quali troverete questi magnifici spunti, che non vedrete l’ora di mettere in pratica!


foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Vi abbiamo mostrato cosa fare con un tronco di albero, come sistemarlo in giardino per addobbare il vostro spazio esterno in modo originale. Bene, ora non vi resta che scegliere, quale tra le idee che vi abbiamo proposto vi attira di più, e metterla in pratica… buon divertimento a tutti.

 


Guarda anche > Realizzare una legnaia fai da te di design: ecco le belle idee per sistemare la legna in giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA