Menu Close

10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare

arredare cucina in stile vintage
Cucina

Innamorati della vostra cucina? Questo post è fatto proprio per Voi! Oggi vedremo come arredare e decorare la cucina in stile vintage. Lasciatevi ispirare da questi splendidi spunti da non perdere! Buona visione a tutti!



 

La cucina vintage! Lasciatevi ispirare

Trascorrete molto tempo in cucina, dove preparate ogni giorno la colazione, il pranzo e la cena, perfezionate la merenda dopo la scuola e preparate deliziosi dolcetti nei freddi pomeriggi invernali. Ma credeteci quando vi diciamo che la cucina è molto di più di un semplice luogo in cui cucinare! Questo spazio, grande o piccolo che sia, ha bisogno di un po’ di attenzioni. Dopo tutto, pensate a quanto tempo ci passate. Vale anche la pena di notare che non è necessario cedere alla moda moderna se il look classico è più adatto a voi.

In altre parole, questo è il posto giusto se volete decorare la vostra cucina in un modo che richiami gli anni ’50, ’60 o ’70. Per un’ispirazione immediata, abbiamo raccolto una serie di cucine in stile retrò da tutto il web. Lasciatevi ispirare…


 

10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare

I pavimenti a scacchi in bianco e nero e un po’ di rosa portano lo stile “diner” a casa. Non c’è motivo per cui l’angolo del tavolo della cucina debba essere privo di colore, dopotutto.

foto: © mcmprovement – Instagram

 

Non dimenticate il frigorifero! Se siete alla ricerca di nuovi elettrodomestici, potete scegliere tra diverse opzioni di ispirazione retrò. Preparare i pasti sarà una fonte di felicità con un frigorifero celestino.


come arredare la cucina stile vintage
foto: © stock.adobe

 

Potete dare rapidamente alla vostra cucina un aspetto e un’atmosfera retrò scegliendo delle piastrelle affascinanti. Evitare il colore non è necessario se si vuole richiamare gli anni ’60 o ’70; anzi, più i colori e i motivi sono vivaci, meglio è!


foto: © emeraldterrace – Instagram

 

Anche in questo caso, gli elettrodomestici dai colori vivaci fanno bella mostra di sé in questa cucina. Come vediamo in questa foto, il contrasto creato dipingendo i mobili di un colore completamente diverso è attraente ed efficace.

© athomewithashley – Instagram

 

Questa cucina ha un’atmosfera decisamente vintage grazie alla carta da parati geometrica e ai graziosi pois. Contrariamente a quanto si pensa, il bianco e nero può essere divertente come qualsiasi altra combinazione di colori.


foto: © kvyainc – Instagram

 

Se utilizzate con parsimonia, le insegne vintage possono conferire alla cucina un’atmosfera unica. Il trucco è non esagerare, altrimenti la casa sembrerebbe un negozio per turisti. Ne bastano una o due.

foto: © vickyjean9705 – Instagram

 

Non dovreste essere reticenti a decorare la vostra cucina con la carta da parati. La combinazione di rosa e verde di questo motivo è sorprendente. Accanto a un mobile in rattan, è difficile non essere trasportati negli anni ’70.


foto: © pickedandpolished – Instagram

 

Un’insegna al neon, piatti con personaggi dei cartoni animati e pareti dipinte di un vivace color calendula. Questa cucina retrò è piena di colori e di carattere.

foto: © thistimeincolour – Instagram

 

È bello vedere che la carta da parati può dare nuova vita a una cucina. Inoltre, è la cornice perfetta per un classico mobile in legno.

foto: © whilefloriansleeps – Instagram

 

La caratteristica cucina ha un’atmosfera retrò grazie al frigorifero giallo, alle pareti rosa e al pavimento a scacchi. Si nota anche un’insegna al neon a forma di cono gelato.

foto: © mylifeinmulticolor – Instagram

 

Guarda anche > Arredare la cucina con vecchi oggetti riciclati in modo creativo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA