Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Porta piante IKEA: 10 idee per un tocco green originale

Porta piante IKEA.
Aziende design

Le piante sono sinonimo di benessere e libertà. Per questo motivo sono un ottimo modo per migliorare l’ambiente della casa e il nostro umore. IKEA ha messo a disposizione una serie di  porta piante creativi affinché il nostro benessere corrisponda con la bellezza del design. 



 

10 idee per un tocco green originale con un porta piante IKEA

Avere delle piante in casa migliora la nostra forma di vivere gli ambienti, incidendo sull’umore. Il benessere scaturito dalle piante, infatti, dona una sensazione di freschezza degna delle più belle case da rivista. Immaginate di vivere in una casa in cui il design legato alle piante possa personalizzare l’ambiente e lasciatevi trasporta dalla fantasia.

IKEA ha creato una serie di porta piante originali al fine di poter creare degli ambienti interni che siano davvero ottimi alleati del benessere. Bisogna essere fantasiosi e non lasciarsi prendere dal panico, organizzare le piante in casa è un lavoro da professionisti!


Abbiamo selezionato per voi 10 porta piante IKEA a cui potrete ispirarvi per migliorare la casa. Aver cura delle proprie piante significa anche aver cura della casa e di se stessi!

 

Porta piante a piedistallo

piedistalli porta piante di IKEA aumentano il fascino e la voglia di migliorare esteticamente la propria casa.

Il mix creativo generato dalla posizione multilivello delle piante, migliora la sensazione di benessere e genera un senso di appartenenza!


© IKEA

 

piedistalli per le pianta possono anche avere fattezze molto semplici. Basta trovare la posizione corretta per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.


Il design che IKEA ci dona, inoltre, riesce a mescolarsi perfettamente in qualunque ambiente.

© IKEA

 

Il rosa è un colore molto tenue ed  elegante che riesce a star bene quasi in tutti gli ambienti. Per questo, è bene scegliere un piedistallo IKEA di questa tonalità affinché possa fungere da contrasto con le nostre piante.

Lasciatevi trasportare dall’emozione e dal candore!


© IKEA

 

Porta piante pensile 

Il porta piante pensile è un modo davvero creativo e innovativo per migliorare l’aspetto della propria casa, soprattutto in mancanza di spazio.

Le piante, infatti, procurano benessere ed è proprio questo il motivo per cui non bisognerebbe mai farne a meno!

© IKEA

 


Il modo più semplice per appendere le piante è costituito dalla versatilità dei vasi IKEA. È possibile giocare con la fantasie e motivi, scegliendo quello che fa per voi.

Ricordate che è estremamente importante cercare la posizione corretta affinché arrivi la giusta luce alla pianta.

© IKEA

 

Appendere le piante in casa è un modo per curare il design degli interni e rendere l’ambiente confortevole. Ricordate che le piante rampicanti tendono a crescere e aver bisogno di un punto d’appoggio.

Per questo motivo, riporre il porta piante a ridosso di una parete potrebbe essere utile.

© IKEA

 

Porta piante in fibra naturale

Le ceste in fibra naturale sono sorprendentemente originali e determinano uno stato di semplicità inimitabile.

Il fascino dei porta piante è indiscusso, per questo motivo, è bene scegliere l’angolo perfetto in cui inserirle per poter donare vitalità alla casa intera.

© IKEA

 

Il rattan è un elemento naturale che si sposa perfettamente con le piante. È proprio per questo che riesce a tirar fuori il meglio di se, accostandolo con il verde delle piante fresche.

Un modo ideale per migliorare il design senza spendere troppo.

© IKEA

 

Il legno d’acacia è un altro materiale naturale, resistente e, allo stesso tempo perfetto per qualunque ambiente, grazie alla propria versatilità.

La creatività di IKEA ci porta a questo magnifico prodotto, utile per inserire le proprie piante negli angoli più reconditi della propria casa, valorizzandoli.

© IKEA

 

Il porta piante di IKEA in fibra naturale non deve necessariamente essere neutro.

Infatti, è possibile acquistare un magnifico cesto grigio che si intona perfettamente con tutto il resto dell’arredamento in modo da essere moderno e, allo stesso tempo, fantasioso!

© IKEA

Guarda anche: IKEA migliora il tuo benessere con le piante in salotto! 11 ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA