Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 sottopentola creativi per una cucina originale! Lasciatevi ispirare

sottopentola creativi
Cucina

La creatività in cucina non è solo dettata da ciò che si cucina o dall’arredamento. Infatti ci sono tantissimi dettagli che la personalizzano, rendendola unica e speciale. I sottopentola sono esempi tipici di come piccoli dettagli possano cambiare e migliorare le decorazioni della propria cucina.



Avere sottopentola creativi per una cucina originale significa cerare quelli che possano fare la differenza. A tal proposito, in commercio ci sono sottopentola fatti a mano che rimarcano lo stile e la semplicità dell’oggetto in sé. Bisogna essere davvero fantasiosi per capire quale possa essere quello adatto per la propria cucina. A volte, si parte dai colori, mentre altre, dai materiali anche se, non sono le uniche due caratteristiche a influire nella scelta. Le icone che possono essere protagoniste indiscusse dei sottopentola creativi, infatti, sono oggetto di scelta.

In commercio vi sono molteplici alternative e scegliere un sottopentola creativo per una cucina originale non deve risultare un problema. Per questo motivo, abbiamo deciso di venirvi incontro e selezionare per voi 13 sottopentola per tutti i gusti tra i quali poter scegliere.

 


13 sottopentola originali per la cucina

Il sottopentola che segue è un esempio raro e personalizzato. In commercio ve ne è solo uno fatto a mano in ceramica e legno. In caso in cui vogliate possedere un sottopentola fatto appositamente per voi e unico nel suo genere, siete nel posto giusto!

© etsy

 

Il sughero è un materiale che può essere impiegato per creare sottopentola originali e poter aumentare la decorazione della propria cucina. Le forme possono essere varie e le stelle sono quelle più belle in assoluto.

© etsy

 


Il legno di ginepro è un materiale ottimo per costruire dei sottopentola fatti a mano che richiamino la natura. Questa bellissima creazione vi farà sentire come se foste in una casa di montagna, anche se non vi siete mossi dalla città. Un vero e proprio modo per sognare a occhi aperti!

© etsy

 


Un bel sottopentola vintage non può non essere composto da ottone. Quest’ultimo rappresenta un materiale resistente ed esteticamente rilevante. Per quanto riguarda le icone da utilizzare, le tartarughe sono le migliori da inserire in quasi tutte le cucine.

sottopentola originale in ferro a forma di tartaruga
© etsy

 

Per una cucina moderna, il sottopentola in legno è un oggetto pratico ed essenziale. La forma fantasiosa di pesce, è perfetta per la cucina, ricordando le bontà che possono essere preparate al suo interno. Le dimensioni dei sottopentola non sono sempre le stesse, è importante saper scegliere in base alle proprie stoviglie.

sottopentola creativi
© etsy

 


Il ferro di cavallo è uno tra gli oggetti porta fortuna di facile inserimento in contesti culinari. Le piccole sporgenze poste al di sotto del sottopentola, lo renderanno più pratico, soprattutto per poggiarvi pentoloni molti bollenti.

© etsy

 

Le mucche sono simpatici animale che decorano la cucina in modo allegro e vivace. Perché non scegliere un sottopentola originale come quello in foto? Potreste pensare anche di appenderla alla parete per poterne usufruire nel momento di necessità e, nel frattempo, usarla per decorare la stanza.

© etsy

 


Per la maggior parte delle volte, le iconografie che ritraggono oggetti appartenenti alla cucina stessa sono assolutamente semplici, ma allo stesso tempo, donano quel pizzico di fantasia di cui la cucina ha bisogno. La composizione del sottopentola con piastrella centrale, richiama lo stile dell’ambiente in cui è inserita.

© etsy

 

Per tutti gli amanti degli animali e, soprattutto dei cani, questo magnifico sottopentola è un oggetto che non può mancare in cucina. La caratteristica che lo rende speciale è proprio il legno intagliato a mano. La stesura d’olio lo rende resistente al calore e, di conseguenza, ottimo per il lavoro che svolge.

© etsy

 

Il sughero è, ancora una volta, una scelta ottima per aumentare lo stile della propria cucina. Pratico e ottimo da personalizzare, è un materiale autentico e naturale. Cercate il sottopentola che maggiormente s’intoni alle vostre necessità e preferenze. Poggiatelo in uno degli angoli da vivacizzare e non ve ne pentirete.

Sottopentola originale realizzato con sughero.
© etsy

 

In una cucina dallo stile mediterraneo non possono assolutamente mancare i sottopentola in corda. È possibile anche appenderli alle pareti per aumentarne il design e colorarle, soprattutto se bianche. Si  tratta di una buona idea per rendere migliore un ambiente poco colorato e personalizzato.

Sottopentola originale
© etsy

 

La ghisa è uno tra i materiali maggiormente resistenti e personalizzabili. Qualora stesse cercando un modo per rendere creativa la vostra cucina, potete pensare di appendere alla parete questi meravigliosi sottopentola a forma di gufo che renderanno alquanto fantasioso l’ambiente circostante.

© etsy

 

Qualora stesse pensando di voler usufruire di un sottopentola che sia composto d fibre naturali, quello che vi presentiamo di seguito, è ciò che fa per voi. L’intreccio fatto a mano di corda naturale di canapa lo rende particolarmente originale e resistente a tutte le fonti di calore.

© etsy

Guarda anche: Coprifornelli in legno per un tocco country in cucina! 11 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA