Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

10 soprammobili fai da te per una casa originale! Ispiratevi

soprammobili fai da te originali
Home decor

Una casa originale vuole anche dei soprammobili originali, che attirino l’attenzione e la facciano bella e accogliente. Il soprammobile è un vero e proprio complemento d’arredo che regala carattere alla casa e rispecchia appieno la vostra voglia di gusto e di bellezza. Ottima l’dea di realizzarli con il “fai da te” per essere davvero fuori dagli schemi.



 

Quando si vuole donare alla casa un carattere nuovo e soprattutto originale, pensate a dei soprammobili che la valorizzino. Il soprammobile “fai da te” è sicuramente l’idea che vi può far cambiare aspetto ad una stanza. Potete realizzare qualunque progetto, basta solo un pizzico di manualità e gli strumenti giusti.

Con il “fai da te” create dei soprammobili che vi aiutano a rinnovare la vostra casa, ambiente per ambiente, e a portare quella sferzata di novità che vi manca. Vassoi, candele, lampade originali e tanto altro, perché un soprammobile può essere qualunque cosa vi piaccia. Lavorate di fantasia, magari regalate le vostre creazioni in questo periodo di festa. Il soprammobile “fai da te” diventa un’occasione regalo da mettere sotto l’albero per far felice chi amate.


Osate anche con i colori, tenui o vivaci a seconda del tipo di arredamento che avete in casa. perché, di certo, il soprammobile deve sempre “parlare” all’ambiente circostante e accostarvisi con equilibrio.

Venite a vedere le nostre idee di soprammobili “fai da te” per una casa originale: ispiratevi!

Una casa originale con questi 10 soprammobili fai da te

Che meraviglia la casetta porta candela, completamente fatta a mano, per regalare un tocco di intimità soprattutto durante le festività natalizie.

© etsy

 


Una perfetta creazione “fai da te” in stile shabby chic, che arreda in maniera delicata, restituendo un bellissimo impatto visivo.

© stock.adobe

 


Un soprammobile originalissimo, realizzato con una ciotola abbinata ad un vaso di murano: può essere utilizzata come lampada o avere qualunque destinazione d’uso.

© etsy

 

Belli i cactus decorativi, facilmente realizzabili, anche con l’aiuto dei bambini! Un’occasione splendida per stare insieme e lavorare con la fantasia.

© stock.adobe

 


Il soprammobile con la scritta “Joy” completamente in legno è quanto di più originale si possa pensare!

© amazon

 

I villaggi natalizi, illuminati dall’interno, ghirlande luminose e tanto altro, per un camino che parla la lingua delle feste.

© stock.adobe

 


Con dei barattoli di latta, di quelli delle conserve, realizzate dei vasi originalissimi per rallegrare la casa con un tocco di verde!

© stock.adobe

 

Con una candela su sabbia rosa e dei legnetti si realizza un soprammobile unico nel suo genere, bello e glamour.

© stock.adobe

 

La lampada soprammobile, fatta a mano, è assai decorativa e richiama la bellezza della natura autunnale.

© etsy

 

Un salto nel passato, con l’innaffiatoio d’epoca riempito di fiori di stoffa! Un romanticismo d’alti tempi che affascina sempre.

© etsy

Guarda anche: Soprammobili per la casa shabby chic! 10 spunti per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA