Menu Chiudi

10 soprammobili fai da te per una casa originale! Ispiratevi

soprammobili fai da te originali

Una casa originale vuole anche dei soprammobili originali, che attirino l’attenzione e la facciano bella e accogliente. Il soprammobile è un vero e proprio complemento d’arredo che regala carattere alla casa e rispecchia appieno la vostra voglia di gusto e di bellezza. Ottima l’dea di realizzarli con il “fai da te” per essere davvero fuori dagli schemi.

 

10 soprammobili fai da te per una casa originale! Ispiratevi


Quando volete donare alla casa un carattere nuovo e soprattutto originale, pensate a dei soprammobili che la valorizzino. Il soprammobile “fai da te” è sicuramente l’idea che vi può far cambiare aspetto ad una stanza. Potete realizzare qualunque progetto, basta solo un pizzico di manualità e gli strumenti giusti.

Con il “fai da te” create dei soprammobili che vi aiutano a rinnovare la vostra casa, ambiente per ambiente, e a portare quella sferzata di novità che vi manca. Vassoi, candele, lampade originali e tanto altro, perché un soprammobile può essere qualunque cosa vi piaccia. Lavorate di fantasia, magari regalate le vostre creazioni in questo periodo di festa. Il soprammobile “fai da te” diventa un’occasione regalo da mettere sotto l’albero per far felice chi amate.


Osate anche con i colori, tenui o vivaci a seconda del tipo di arredamento che avete in casa. perché, di certo, il soprammobile deve sempre “parlare” all’ambiente circostante e accostarvisi con equilibrio.

Venite a vedere le nostre idee di soprammobili “fai da te” per una casa originale: ispiratevi!

 

La casetta porta candela

Che meraviglia la casetta porta candela, completamente fatta a mano, per regalare un tocco di intimità soprattutto durante le festività natalizie.

© etsy

 


Una perfetta creazione “fai da te” in stile shabby chic, che arreda in maniera delicata, restituendo un bellissimo impatto visivo.


Robot da cucina su Amazon...


© stock.adobe

 

Un soprammobile originalissimo, realizzato con una ciotola abbinata ad un vaso di murano: può essere utilizzata come lampada o avere qualunque destinazione d’uso.

© etsy

 


Belli i cactus decorativi, facilmente realizzabili, anche con l’aiuto dei bambini! Un’occasione splendida per stare insieme e lavorare con la fantasia.

© stock.adobe

 

Il soprammobile con la scritta “Joy” completamente in legno è quanto di più originale si possa pensare!

© amazon

 

I villaggi natalizi, illuminati dall’interno, ghirlande luminose e tanto altro, per un camino che parla la lingua delle feste.

© stock.adobe

 

Con dei barattoli di latta, di quelli delle conserve, realizzate dei vasi originalissimi per rallegrare la casa con un tocco di verde!

© stock.adobe

 

Con una candela su sabbia rosa e dei legnetti si realizza un soprammobile unico nel suo genere, bello e glamour.


© stock.adobe

 

La lampada soprammobile, fatta a mano, è assai decorativa e richiama la bellezza della natura autunnale.

© etsy

 

Un salto nel passato, con l’innaffiatoio d’epoca riempito di fiori di stoffa! Un romanticismo d’alti tempi che affascina sempre.

© etsy

Guarda anche: Soprammobili per la casa shabby chic! 10 spunti per ispirarvi

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...