Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

IKEA: 10 ispirazioni per arredare il salotto a Natale

Arredare salotto con IKEA a Natale.
Aziende design, Natale

Vivere il Natale pienamente significa anche sentirsi a proprio agio in casa. Il salotto è una delle stanze che accolgono noi e i nostri ospiti e, per questo motivo, è importante arredarlo in modo perfetto scegliendo tra le proposte di IKEA. 



 

10 ispirazioni per arredare il salotto a Natale con IKEA

Il salotto è una delle stanze della casa in cui si è soliti passare la maggior parte del tempo. Restare in una zona relax accogliente è l’obiettivo di chi ama le feste e la possibilità di godersi la casa pienamente, in compagnia dei propri cari. IKEA mette a disposizione una serie di soluzioni utili qualora pensiate sia arrivato il momento di rinnovare il salotto.

Il Natale avrà un sapore diverso dal solito in un salotto creato a vostra immagine e somiglianza e, per questo motivo, è bene prendere le misure e iniziare a fare le scelte giuste. Le opzioni sono varie e tutto dipenderà dalle vostre esigenze. Non lasciate nulla al caso e cercate di essere sinceri con voi stessi, optando per il miglior design.


Cercare delle soluzioni giuste per il salotto è difficile ma, IKEA ci semplifica la vita mettendo a disposizione soluzioni uniche e funzionali. Cercate di essere obiettivi e sbizzarritevi provando e riprovando combinazioni diverse per ogni stile, ricreando il vostro ambiente natalizio perfetto.

 

INGOLF & INGATORP

A Natale siamo abituati a ricevere molti ospiti in casa e, per questo motivo, è bene procurarsi un tavolo allungabile e delle sedie che siano perfette per il nostro salotto. INGOLF e INGATORP sono le due soluzioni che IKEA vi propone per rendere magiche e funzionali le festività.

Arredare salotto con IKEA a Natale.
© IKEA

 


STRÅLA

L’illuminazione del salotto è importante soprattutto a Natale. Per questo è bene essere in linea con tutto ciò che ci circonda e, per restare in tema, non perdetevi il paralume STRÅLA a forma di stella che IKEA propone per migliorare l’estetica di ogni ambiente.

© IKEA

 


EKTORP

Il divano è il complemento d’arredo più importante in salotto. Deve essere comodo e, allo stesso tempo, perfetto all’interno del contesto decorativo e lo stile scelto. EKTORP è la soluzione perfetta per Natale, poiché, con la fantasia rossa e bianca, si adatta perfettamente al clima festivo.

© IKEA

 

MARYD

Non dimenticatevi del tavolino per il salotto! A Natale abbondano i dolcetti ed è bene avere un ripiano sempre a portata di mano per offrire ai vostri ospiti una migliore accoglienza. MARYD è la proposta di IKEA che farà del vostro salotto un posto incantevole.

© IKEA

 


SUNDVIK

Anche i bambini hanno bisogno di sentirsi a loro agio in salotto e, un modo per rendere la loro permanenza unica e speciale, è costituito dell’inserimento di una bella sediolina a dondolo piccola e confortevole come quella proposta da IKEA.

© IKEA

 

KVITTERA

L’angolo relax in salotto non può mancare ed è bene che sia perfetto e progettato in ogni minimo particolare. L’alzata KVITTERA di IKEA vi permetterà di unire l’utile all’estetica e rendere speciali il vostro angolo preferito!

© IKEA

 


FÄRLÖV

Scegliere un divano sobrio che possa adattarsi perfettamente al clima natalizio è una buona idea. Ricordate che il blu scuro è una tonalità elegante che va utilizzata nel migliore dei modi, al fine di rendere il vostro salotto, un ambiente magico e pronto per il Natale!

© IKEA

 

GUALÖV

Arredare il salotto per Natale non è semplice, ma IKEA rende il tutto meno complicato. GUALÖV è un tavolino da salotto utile ed esteticamente rilevante. Lascerà tutti senza fiato e non distoglierà l’attenzione dalle vostre decorazioni natalizie.

© IKEA

GRÖNLID

A Natale le sorprese non finiscono mai e se avete bisogno di ulteriore spazio per mettere in ordine il vostro salotto, GRÖNLID è la proposta di IKEA che renderà speciale l’ambiente in modo funzionale, senza tralasciare l’estetica.

© IKEA

 

LOMMARP

L’armonia nell’arredamento natalizio non può mancare e, per questo abbiamo scelto LOMMARP come mobile per ricreare un’atmosfera fantastica e surreale. Ricordate di poggiarvi decorazioni e fiori per completarne il quadro estetico!

© IKEA

Guarda anche: Ikea family sconti Natale 2020! le più belle idee a costo ridotto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA