Menu Chiudi
Categoria | Soggiorno

Scopriamo le nuove idee per un open space in stile farmhouse e shabby chic

soggiorno farmhouse e shabby chic
CONDIVIDI SU:


La tendenza degli ultimi 20 anni è quella di creare un unico grande open space per la zona living. Pertanto cucina e soggiorno dovranno avere il medesimo stile. In questo articolo condivideremo le nuove idee per arredare l’open space in stile farmhouse e shabby chic.

Per questa carrellata di open space, abbiamo scelto due stili che contano migliaia di appassionati: lo stile farmhouse e lo shabby. Chi possiede un angolo cottura e l’area del soggiorno senza soluzione di continuità può prendere delle ispirazioni fra poco.

Lo stile farmahouse predilige i toni del bianco, mobili consolle ad “x”  e decorazioni floreali anche da appendere. Lo stile shabby è uno stile più discreto e sognante con mobili decapati, antichi merletti e boutis floreali. Non vi resta che scegliere l’open space che vi piace di più!

Piccola ma shabby

Nella foto seguente potete vedere come anche una zona living molto piccola, open space, possa ispirarsi allo stile shabby. Il bianco e il grigio fanno da protagonisti. Sul divanetto in legno troviamo una boutis che richiama i colori tematici.


soggiorno farmhouse e shabby chic
© stock.adobe

 

La luce è tutto

Qual è la prima cosa che notate in questo open space stile farmhouse? Immagino abbiate risposto l’illuminazione! Le lampade a sospensione sono le vere protagoniste di questo soggiorno con cucina a vista. Ogni sezione ha la propria illuminazione design: l’area sala da pranzo con una sospensione a più luci,  l’area salotto con led incassati e la cucina con due sospensioni industrial.

© stock.adobe

 

Lusso o usura?

Ecco una splendida idea per un open space in stile shabby chic: puntiamo sui contrasti! Tavolo in legno grezzo decapè abbinato al lampadario candeliere con copiosi pendenti a goccia.

Novità bordeaux

Una novità per lo stile farmhouse è l’utilizzo del bordeaux. In questo open space targato Maison du Monde vediamo come un elemento bordeux ben si abbina ai toni chiari tipici dello stile. Ottimo  l’abbinamento con la parete con mattoni a vista!

Visto su © Maison du Monde

 

Comodo shabby

Ora vediamo come un open space shabby conti molti imbottiti corredati da numerosi cuscini. La cucina, invece, in stile coloniale rispecchia i toni chiari e l’abbondanza di particolari del soggiorno.


L’Isola al centro

Nell’open space in stile farmahouse della foto seguente vediamo come l’isola sia l’elemento di transizione fra cucina e salotto mentre sempre a lato viene disposto il tavolo da pranzo. Altra caratteristica importante è la consolle dietro al divano, tipica collocazione nelle farmhouse.

© stock.adobe

 

Madia o vetrinetta?

Ancora un esempio di area living shabby chic, dove l’usura apparente connota ogni elemento in legno. Splendida la credenza con ante piene che lasciate aperte diventa una vetrinetta dove mettere in bella mostra le fini porcellane.


© stock.adobe

 

Controsoffitto farmahouse

Infine una farmhouse con open space, come vediamo nella foto, l’unico elemento di scissione fra il soggiorno e la cucina è una controsoffittatura di quest’ultima con faretti led da incasso.

© stock.adobe

 

Eccoci giunti alla fine di questa carrellata e quindi scopriamo le nuove idee per un open space in stile farmhouse e shabby chic e come metterle in pratica.


Guarda anche:

10 belle idee fai da te per arredare casa in stile farmhouse: ispiratevi

arredare casa

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...