Menu Close

Sedute fai da te per il giardino: ispiratevi con queste splendide idee

Sedute fai da te per il giardino.
giardino, Lavoretti fai da te

Le nostre belle idee per realizzare delle sedute in giardino sono tutte da copiare, per allestire giardini, terrazzi e balconi nel migliore dei modi. La bella stagione è appena iniziata.



 

Le sedute “fai da te” per il giardino: ispiratevi con queste belle idee

Per arredare uno spazio esterno non è sempre necessario spendere un patrimonio. Con il riciclo creativo si possono realizzare tantissime sedute originali e funzionali. Del resto, il giardino, o anche solo uno spazio esterno, grande o piccolo che sia, necessita di essere arredato con cura, per poter godere della bella stagione. Sedie e divanetti sono la soluzione migliore ed è possibile crearli da soli.

Ogni cosa può fare al caso specifico. Pneumatici, pallet, tronchi e tutto ciò che vi venga in mente. Sbizzarrite la fantasia e realizzate il vostro arredo perfetto. Tante le idee da copiare e vi suggeriamo di ispirarvi con le nostre. Buona visione.


 

Il salotto in pallet

Il pallet è un materiale versatile che permette di creare tantissime cose, specialmente per arredare. Ecco, dunque, un bellissimo salottino tutto in pallet che arreda il giardino con eleganza e funzionalità. Dei bei cuscini colorati faranno il resto.

foto: designmag.it

 

Gli pneumatici colorati

Sedute e fioriere. Con gli pneumatici, opportunamente colorati con tinte sgargianti e allegre, si realizzano delle sedute e non solo, davvero belle da vedere, per il giardino o un terrazzo abbastanza grande. Un’idea originale che si fa ammirare per la sua comodità.


foto: designmag.it

 

Il vecchio lettino

Anche un vecchio lettino può tramutarsi in una seduta dal tocco romantico che rimanda indietro le lancette dell’orologio. Ispirazioni “shabby” e provenzali, per questo riciclo creativo davvero di grande charme, che arreda un patio con gusto.


foto: creativemuggle.tumblr.com

 

La cassetta della frutta

Una cassetta della frutta, aperta davanti, nella quale siano stati sistemati due bei cuscini per regalare comfort, diventa una poltroncina per l’esterno davvero super originale. Un’idea che non ci si aspetta.

foto: repubblica.it

 

La seduta sospesa

Una bella seduta sospesa, che diventa una specie di enorme altalena, realizzata con i pallet. Un’idea che piacerà a tutti, grandi e piccoli. Bastano due belle corde spesse e resistenti che tengano la seduta sospesa in maniera sicura al soffitto e il gioco è fatto.


foto: dilei.it

 

Le sedute con i tronchi

Anche con i tronchi d’albero, opportunamente lavorati ed intagliati, si creano delle sedute niente male. Idee bellissime, dal piglio rustico, che arredano con quella naturalità che non dovrebbe mai mancare nello spazio esterno.

foto: © stock.adobe

 

La panchina con la testiera

Volete riciclare la testiera del letto? Potete creare una bella panchina per il vostro giardino o il patio. Un’idea bella e facile da realizzare. Bastano una vecchia testiera di letto (in legno o in ferro battuto), che faccia da spalliera della seduta e un asse di legno che sia la seduta vera e propria: ecco una bella soluzione d’arredo.


foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

Per arredare il giardino o lo spazio esterno in generale, non serve spendere un occhio della testa, basta riciclare ciò che ci sta intorno. Con il riuso creativo si realizzano delle piccole opere d’arte che arredano e adornano con grazia lo spazio esterno.

 

Guarda anche > L’angolo panchina in giardino! 11 bellissime ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA