Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come allestire un giardino da sogno? La risposta con queste bellissime idee

Come allestire un giardino da sogno.
giardino

Arriva la primavera e torna la voglia di vivere il mondo esterno. Il giardino è il luogo da sogno nel quale godere momenti di convivialità e di intimità con chi viene a trovarci. Arredarlo in maniera ottimale, è dunque il desiderio che nasce quando la bella stagione avanza e stare all’aria aperta diventa un’esigenza!



Come allestire un giardino da sogno
© stock.adobe

 

Come allestire un giardino da sogno

Se si ha la fortuna di avere un giardino, arredarlo con cura e bellezza quando arriva la primavera, è un’esigenza imprescindibile. Salottini di vimini, tavoli e sedie di legno, fontanelle, piscine, tutto può far bello un giardino e renderlo gradevole per ogni occasione. Per allestire un giardino che sia accattivante e funzionale, bisogna tenere conti degli spazi così da decidere quali siano gli arredi giusti, le piante adatte e tutti i complementi d’arredo.

Un giardino che si rispetti, deve sempre rispondere a delle esigenze pratiche. In modo particolare, i mobili del giardino devono essere resistenti agli agenti atmosferici, essere comodi, gradevoli esteticamente e richiedere anche poca manutenzione.


Importanti sono anche i colori, che devono essere neutri, per non stancare mai e non creare giochi cromatici troppo vivaci in un giardino nel quale vi siano, ad esempio, tanti fiori di tante tonalità differenti.

 

Il salottino da esterno

Che bello questo giardino da sogno, con il salottino sotto l’ulivo secolare: un mondo meraviglioso da vivere in tutta la sua primaverile avvenenza.

© stock.adobe

 


Un giardino piccolo ma bene arredato, col salotto pieno di cuscini colorati, confortevole ed esteticamente gradevole. Belle le piante che circostanti, che creano un abbraccio verde meraviglioso.

© stock.adobe

 


Il bel salotto di vimini dai cuscini chiari che arredano il giardino in primavera! La stagione estiva è fatta per vivere all’aria aperta in maniera comoda e funzionale.

© stock.adobe

 

La zona pranzo

In giardino si può anche mangiare comodamente seduti attorno ad un tavolo di legno, coperto da un bell’ombrellone che fa ombra e crea un angolo di vero paradiso.

© stock.adobe

 


Che bello cenare tutti insieme attorno ad un tavolo illuminato da luci sospese che creano un’atmosfera sognante e intima.

© stock.adobe

 

In giardino diventa semplice vivere momenti di convivialità quando si hanno gli arredi giusti. Il bel tavolo di legno con le sedie, in colore naturale, si adatta all’ambiente esterno come se fosse un elemento della natura.

© stock.adobe

 


L’angolo relax

L’angolo relax in giardino è realizzato con un bel divano ampio, dalla forma rotonda divanzi al quale posizionare anche un bel tavolino di vimini: un angolo di paradiso tutto da copiare.

© stock.adobe

 

Forme e stile etnico, sinuosità, originalità: il giardino si veste di nuove atmosfere che vengono da lontano.

© stock.adobe

 

Un vero e proprio letto che dondola, perché il relax è un concetto intenso, da esplicare in tutte le sue forme, anche le più bizzarre: ecco il giardino da sogno!

© stock.adobe

 

Fontanella o laghetto

L’acqua è l’elemento naturale che più di tutti regala relax in giardino. Bello il laghetto dinanzi al quale godere di momenti di fresca tranquillità.

© stock.adobe

 

Che bella la fontanella che esce dal muro di mattoni: un’idea originale che in giardino fa davvero la differenza!

© stock.adobe

 

Il laghetto fiabesco che adorna il giardino, crea un piccolo ambiente sognante, attorno al quale pranzare o giocare insieme.

© stock.adobe

 

Piscina in giardino?

Anche in un piccolo giardino si può creare una bella piscina, anche minuscola, per esempio terrazzata, per sfruttare al meglio la superficie dell’ambiente esterno.

© stock.adobe

 

La piscina ha davvero un grande impatto visivo, sia che il giardino sia grande sia che abbia dimensioni ridotte: una ventata di freschezza irrinunciabile!

© stock.adobe

 

Che bella la piscina circondata dalla struttura di mattoni: eccolo l’angolo da sogno che tutti vorremmo!

© stock.adobe

Guarda anche: Un aiuola creativa in giardino! 10 splendide idee per un esterno da favola

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA