Menu Chiudi
Categoria | Soggiorno

Un salotto “industriale”: lo stile che non tramonta mai

salotto stile industriale
CONDIVIDI SU:


Legno a vista, sfumature naturali, finiture ruvide, aspetto minimale: queste sono le caratteristiche principale dello stile “industriale” anche nel salotto. Un ambiente nel quale il passato, il presente e le atmosfere del futuro si mischiano per un risultato estetico davvero spettacolare.

Un salotto “industriale” lascia sempre a bocca aspetta perché è unico nel suo genere, diventa protagonista della casa. Uno stile che fa affidamento sul recupero di oggetti provenienti da vecchi magazzini, capannoni o fabbriche. Il metallo si mischia alle calde finiture del legno, creando atmosfere originali e intime, pur se declinate nella contemporaneità. Il salotto “industriale” rispecchia uno stile di vita ben definito.

Questo stile affascina perché sa rivoluzionare l’aspetto di ogni abitazione. Le scelte stilistiche sono quelle dei grandi loft americani, che poi ciascuno sa caratterizzare con il proprio gusto personale. Spesso il salotto “industriale” è soppalcato e presenta strutture architettoniche varie, come travi a vista o impianti, che non stonano ma piuttosto diventano elementi estetici di valore.

 

Un salotto “industriale”: lo stile che non tramonta mai

Impianti d’areazione a vista, elementi di ferro, mattoni, metallo a profusione, pelle nei divani: il salotto “industriale” colpisce per il suo stile minimalista e allo stesso tempo completo ed elegante.


salotto stile industriale
© stock.adobe

 

Tubi a vista sulla parete di mattoni bianchi. Complementi d’arredo recuperati, nuance scure che predominano: in questo salotto “industriale” si parla la lingua della modernità senza rinunciare alla bellezza.

© stock.adobe

 

Lo stile “industriale” in salotto è quanto di più affascinante si possa immaginare. Le colonne in ferro e il metallo dappertutto, coniugato ad un arredamento dai colori chiari, realizza un ambiente che vibra di forti emozioni.

© stock.adobe

 

Bello come un loft americano: lo stile “industriale” in salotto non si smentisce mai e riesce sempre ad essere originale e accattivante.

© stock.adobe

 

Il salotto “industriale” è un salotto moderno, che non disdegna il calore. Le linee sono pulite, essenziali, geometriche. Bellezza allo stato puro.


© stock.adobe

 

Nel nero degli elementi in ferro, risalta una macchia di colore azzurro. Un esempio fulgido di salotto “industriale” che mischia atmosfere differenti e gioca con la gamma delle emozioni cromatiche.

© stock.adobe

 

Un salotto “industriale” allegro e luminoso, nel quale prevale il rosso dei mattoni. Il tocco verde delle piante valorizza e ravviva con brio.


© stock.adobe

 

Il salotto “industriale” è una soluzione d’arredo davvero originale e bella da vedere. Travi a vista, tubi di impianti, tanto ferro e anche legno: i materiali sono i più disparati, anche di recupero. Lo stile è quello dei loft americani, rivisitato secondo i propri gusti.


Guarda anche:

Colori pareti soggiorno: 15 idee per non sbagliare! Ispiratevi…

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...