Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni autunnali

Scopriamo come decorare la casa d’autunno con le meravigliose creazioni di Thun

decorare casa in autunno con Thun
CONDIVIDI SU:


Il mondo Thun è un mondo fantastico e fiabesco fatto di tanti personaggi e soggetti in ceramica. La Casa altoatesina ha pensato anche all’autunno naturalmente. Ecco allora come possiamo decorare la casa d’autunno con le creazioni di Thun.

 

Scopriamo come decorare la casa d’autunno con le meravigliose creazioni di Thun

L’azienda ceramica famosa in tutto il mondo Thun nacque dalla creatività geniale della sua fondatrice, la contessa Lene Thun. È celebre l’angelo (un must have dei collezionisti Thun) che la contessa disegnò ispirandosi ai propri figli che dormivano beatamente. Da quel primo angelo e dal piccolo borgo di Castel Sant’Antonio partì la storia di Thun.


L’azienda ceramica conta migliaia di collezionisti in tutto il mondo. Ogni anno la Casa altoatesina pubblica un nuovo catalogo con tanti nuovi personaggi e soggetti. In questo articolo vi proporremo diversi articoli che Thun ha proposto per l’autunno in questi ultimi anni.

 

La formella con la foglia autunnale

La formella da appendere che Thun propone per rappresentare la stagione autunnale è una foglia con due simpatici soggetti fra cui un funghetto e una lumachina sorridente. Perfetta da appendere sul muro della cucina.

© Thun

 

La tisaniera giusta per l’autunno

Il mondo della ceramica Thun non prevede solo suppellettili e decorazioni ma anche oggetti di uso quotidiano come questa splendida tisaniera con motivi autunali. Lasciate due tisaniere sempre pronte su un vassoio.

Il caldo tepore che regala una buona tisana o un buon tè nelle giornate piovose d’autunno non ha confronti!

© Thun

 

Il centrotavola di buon auspicio

Questo centrotavola dipinto a mano raffigura tre soggetti tipicamente autunnali. La zucca, il fungo e la rosa canina sono anche simbolo di buon auspicio. Oltre che sulla tavola possiamo decorare anche il mobile all’ingresso di casa con questi simboli beneauguranti.


decorare casa in autunno con Thun
© Thun

 

Il saggio gufo con il funghetto portafortuna

Il gufo dai grandi occhi cerchiati è uno dei soggetti di grande successo delle collezioni Thun. Per l’autunno possiamo scegliere la versione con il funghetto che oltre ad esser segno di buon auspicio è  anche un tipico prodotto dell’autunno. Chd ne pensate di poggiarlo sopra una credenza del vostro soggiorno su un letto di muschio sempreverde ?

© Thun

 

La mattonella caricabatteria autunnale

Le mattonelle caricabatterie della Linea Autunno sono delle divertenti “scatolette” dai tipici colori autunnali. Alla comodità  di un caricabatteria wireless unisce lo stile Thun ad un oggetto d’uso quotidiano che può esser lasciato anche in bella mostra in soggiorno.


© Thun

 

Il set tessile Thun della Linea Autunno

La Casa dei conti Thun ha pensato di coordinare alle proprie ceramiche anche una linea tessile. Ottimo da lasciare appeso alla barra portautensili della cucina, questo set da forno con guantone, presina e canovaccio riproduce i leit motive di stagione: la zucca e le foglie secche variopinte.

© Thun

 

Cassa Bluetooth tronchetto autunno Thun

La cassa bluetooth permette di amplificare l’audio sia di tablet che smartphone. Ciò che però la rende così particolare è la caratteristica forma a tronchetto con la rosa canina in primo piano, fiore autunnale ma anche simbolo di buona sorte.

© Thun

Il Coprimug della Linea Autunno Thun

Tutta l’oggetistica Thun è perfetta come idea regalo. Questo tappetino in silicone a forma di foglia viene utilizzato come coprimug per mantenere cioccolate, te, tisane o infusi sempre calde. Un’idea regalo o un divertente accessorio per riscaldarci durante le uggiose giornate d’autunno!

© Thun

 

La mezza stagione più fredda è arrivata, quindi scopriamo come decorare la casa d’autunno con le meravigliose creazioni di Thun.


Guarda anche:


Ecco come possiamo vestire d’autunno la nostra casa country chic

decorare una casa shabby chic per l'autunno

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...