Menu Chiudi
Posted in Decorare casa

Idee per decorazioni di Halloween in stile Tim Burton

decorazioni casa Halloween stile Tim Burton
CONDIVIDI SU:

Halloween è una festa amata da molti e sempre più persone anche in Italia la festeggiano. Ma per essere originali ogni anno bisogna trovare delle idee diverse per le decorazioni di Halloween.

 

Idee per decorazioni di Halloween in stile Tim Burton

Questa festa che cade il 31 ottobre, quindi la vigilia di Ognissanti, ha in realtà radici molto più antiche di quelle cristiane, molto probabilmente legate alla festa celtica di Samhain. Ma nel ventesimo secolo negli Stati Uniti ha assunto fama ed è diventata una festa commerciale. Ad Halloween i bambini indossano un costume e vanno porta a parta a chiedere il famoso trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), le decorazioni sono ovviamente a tema horror come la zucca intagliata Jack-o’-lantern.


È un classico raccontare storie spaventose e vedere film horror e tra i film più visti in questo periodo ci sono quelli del regista Tim Burton, caratterizzati da atmosfere dark e gotiche. In questo articolo andiamo a vedere delle idee per le decorazioni in stile burtoniano.

 

I tentacoli stile Verme delle Sabbie per Halloween

Potete utilizzare decorazioni di Halloween in pieno stile Tim Burton come questi tentacoli che ricordano il Verme delle Sabbie del film Beetlejuice. Sono di grande effetto e anche molto simpatici.

decorazioni casa Halloween stile Tim Burton
Visto su © etsy

 

Personaggi di film e cartoni animati

Sarebbe bello anche poter adornare casa con i personaggi dei suoi film, come ad esempio una action figure con più personaggi insieme!

Visto su © amazon

 

Lo sticker per la finestra

Direttamente dal film di animazione Nightmare Before Christmas, film tipico di Halloween e del periodo natalizio, abbiamo l’adesivo per vetro del BauBau. Sembrerà che il nemico di Jack Skeletron si affacci dalla vostra finestra!

Visto su © etsy

 

L’intaglio delle zucche di Halloween

Si possono intagliare le zucche cercando di ricreare figure che ritraggano i personaggi dei film.

© stock.adobe

 

Lo sticker da parete

Un bel albero adesivo per parete in pieno stile burtoniano con i rami che finiscono in piccole spirali.

Visto su © etsy

 


Paralumi

Prendendo dei paralumi di quelli realizzati in carta è possibile decorarli con la faccia di Jack Skeletron creando un’atmosfera lugubre con una luce soffusa e decorativa.

Apparecchiare la tavola in stile burtoniano

Un’altra idea simpatica è quella di prendere tovaglie e tutto l’occorrente per decorare il tavolo da pranzo in stile burtoniano, con righe bianche e nere e altri particolari che ricordino i suoi film.

Potete comunque prendere tante decorazioni bianche e nere e giocare con l’abbinamento di questi colori per avere un’atmosfera burtoniana. Non dimenticate comunque le classiche ragnatele, streghe, pipistrelli, palloncini ecc., che fanno scena e sono comunque legati al mondo di Tim Burton.


Guarda anche:

Le decorazioni di Halloween per il caminetto: 10 idee da non perdere

decorazioni di Halloween per il caminetto

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su