Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

5 straordinarie decorazioni facili da realizzare per Halloween

decorazioni facili Halooween casa
Decorare

Siamo ad inizio ottobre ma Halloween si avvicina e occorre tempo per realizzare le decorazioni. Senza troppa fatica o costosi materiali possiamo realizzare delle decorazioni nuove e originali. Ecco alcuni spunti per dei lavoretti fai da te da realizzare anche insieme ai bambini!



 

 Decorazioni facili da realizzare per Halloween: 5 idee

Halloween è una festa “importata” dagli Stati Uniti ma sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni. Sono soprattutto i bambini ad essere protagonisti di questa” spaventosa” festa. Negli Stati Uniti già dai primi di ottobre si decora la casa e si allestisce giardino e portico.

Ragnatele, zucche intagliate, fantasmini e scheletri popolano case e giardini. Vediamo allora le nuove tendenze e le decorazioni più belle da realizzare anche insieme ai bambini. Ecco le 7 idee facili facili per decorare casa ad Halloween!


 

I fantasmini con i cleanex

Questa decorazione  di Halloween è talmente facile che anche i bimbi più piccoli possono realizzarla in autonomia. Noi della redazione di Ideacasadesign.org vi consigliamo di farne una ghirlanda od un festone da appendere attorno alle porte o sopra il camino.

 

Occorrente: filo di cotone nero, un pò di cotone idrofilo o dischetti struccanti, un pennarello nero e una scatola di Cleanex.


Prendere un dischetto di ovatta, avvolgerlo su sè stesso e metterlo al centro del cleanez. Chiudere con diversi giri di cotone da cucito nero. Con il pennarello dipingere le fessure degli occhi.

Decorazioni casa Halloween
© stock.adobe

 


I Palloncini Dark per Halloween

Semplici ma di grand’effetto, questi palloncini in stile dark possono essere messi in un vaso, legati sul fondo ad un peso che potrebbe essere un pacchetto di sale ad esempio.

Occorrente:

Palloncini bianchi, filo di cotone o spago, tulle nero a metraggio.

Una volta gonfiati i palloncini, avvolgerli nella rete di tulle e legarne la base. Aggiungere lo spago per inserirli in un vaso o utilizzarli come decorazioni da appendere.


© stock.adobe

 

La ragnatela per Halloween con i bastoncini

Procuriamoci 8 rametti di circa 50/60 cm e con della colla a caldo ne uniamo un’estremità disponendoli a raggiera. A questo pinto passatevi come nella foto un filo di lana nero a mo’ di ragnatela. Fissate il filo ogni volta che lo passate attorno ad un rametto con un punto di colla a caldo. Si tratta di una splendida decorazione di Halloween da appendere a parete, perfetta anche per il muro del portico.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 


La mano di ghiaccio

L’effetto “terrore” è assicurato per Halloween con questa semplice arguta idea. Preparate una ciotola od un’insalatiera con del succo d’arancia rossa, della sangria o del bitter. Procuratevi un guanto in vinile usa e getta e riempitelo di acqua.

Chiudetelo con un elastico molto stretto e metterlo in freezer. Una volta che il guanto sarà completamente congelato, levatelo dal freezer e tagliate il guanto. Non vi resta che immergere la vostra mano di ghiaccio nel cocktail!

Per Halloween serve un’illuminazione spaventosa

La seguente idea per decorare ed illuminare la serata di Halloween può essere utilizzata come centro tavola ma si può anche poggiare per terra o sotto una cornice di un  falso caminetto.

Occorrono solamente qualche bottiglia bordolese di vetro scuro, come quelle del vino o dell’olio e delle candele rosse. Per ottenere i rigagnoli di “finto sangue” basterà accendere le candele per almeno un quarto d’ora in modo che la cera rossa inizi a colare sulla bottiglia. Ricordiamoci però di non esaurire tutta la candela oppure di rimpiazzarla con una nuova.

La festa più spaventosa dell’anno si sta avvicinando e quindi ecco 5 straordinarie decorazioni per Halloween facili facili da realizzare!


Guarda anche: La festa di Halloween: il significato, le decorazioni e tutorial per intagliare la zucca

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA