Menu Chiudi

Scegliere la tovaglia di Natale a secondo dello stile di arredamento: le nostre idee

Tovaglia Natale
CONDIVIDI SU:


A Natale anche la tavola deve essere rispettare la tradizione e parlare la lingua dell’emozione. Una tavola natalizia è colorata, luminosa e deve sicuramente adattarsi allo stile d’arredo che si è scelto per la casa. Attorno alla tavola si riunisce tutta la famiglia ed è bello che sia adornata “ad hoc” per questo evento così importante.

 


Scegliere la tovaglia di Natale a secondo dello stile di arredamento: le nostre idee


A Natale la tavola diventa il fulcro di casa, il posto attorno al quale la famiglia si riunisce per vivere momenti di convivialità. Ecco perché anche la tovaglia natalizia deve adornare un momento importante come quello della consumazione dei pasti della festa. La tovaglia deve sempre accordarsi allo stile d’arredo della casa, per creare anche un certo equilibrio cromatico.

Se avete scelto un arredamento classico, la tovaglia sarà nel solco della tradizione; se avete un arredamento shabby, potete optare per colori tenui e tessuti delicati. Insomma, la tavola natalizia racconta di voi e delle vostre scelte stilistiche in tutta la casa.

Ogni anno questo periodo tanto atteso richiede un “vestito” consono anche sulla mensa. Scegliete la tovaglia decorata, semplice, originale e abbinatevi le decorazioni che preferite, per impreziosirla. Le opzioni sono davvero tante, basta solo curare i dettagli per non allontanarsi dall’eleganza. Ricreate l’atmosfera che più vi piace, intima e calda con la tovaglia di Natale che parla di voi e della vostra voglia di famiglia.

Venite a scoprire le nostre idee per una tovaglia di Natale che si adatti all’arredamento di casa: ispiratevi!

 

La tovaglia shabby chic

Se l’arredamento di casa vostra è shabby chic, allora anche la tovaglia natalizia dovrà ricalcare lo stesso stile, fatto di tenerezza, accostamenti cromatici tenui e fantasie sobrie ed eleganti.

© amazon

 

La tovaglia hipster

Se la vostra casa è giovane e fuori dagli schemi, la tovaglia natalizia ricalca lo stesso mood è si presenta semplice, senza fronzoli e dalle tinte tenui.

© stock.adobe

 


La tavola tradizionale

I quadroni rossi e verdi, una fantasia che non tramonta mai e che adorna la tavola della casa tradizionale.

Scegliere la tovaglia di Natale a secondo dello stile di arredamento
© stock.adobe

 

Il candore del bianco e il runner rosso

La tovaglia bianca è sempre bellissima e lo diventa ancora di più se valorizzata da un runner rosso che richiama i tovaglioli, le candele e le altre decorazioni sparse sulla tavola.

© stock.adobe

 


L’impatto del blu

Se nella vostra casa domina il blu, magari perché siete in un paese di mare, allora anche la tovaglia natalizia può riprendere questo magnifico colore così come le decorazioni che la adornano.

© stock.adobe

 

Il runner country

Se la vostra casa gioca sulle ispirazioni classiche, allora fate della tavola di Natale il trionfo del romanticismo con il runner di pizzo lavorato mano: un’idea strepitosa!

© stock.adobe

 

La tovaglia country chic

Quando l’arredamento intorno è in stile country, la tovaglia non può che accordarsi alla bellezza informale e allegra di questo stile!

© amazon

 

La tovaglia natalizia minimalista

Essenziale, chiara, questa tovaglia minimalista con una figura stilizzata di un cervo e la scritta “Merry Christmas” che campeggia nel mezzo. L’arredamento semplice di questa casa non poteva che scegliere una tovaglia con lo stesso stile.

© amazon

 


La tovaglia natalizia moderna

Un appartamento contemporaneo in città si veste a festa con la tovaglia moderna, dal colore scuro, sul quale risaltano le ceramiche bianche, minimaliste.

© stock.adobe

 

Lo stile nordico

In una casa dallo stile nordico, la tovaglia natalizia tradizionale può anche lasciare il passo alle tovagliette singole e al runner centrale: tutto rigorosamente bianco per far risaltare il rosso ed il verde.

© stock.adobe

Guarda anche: Centrotavola natalizio fai da te! 12 idee per un Natale magico

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...