Menu Close

Pareti in pietra: 7 belle idee per dare un tocco di carattere alla tua casa

Pareti in pietra idee per la casa.
Decorare, Home decor

Le pareti in pietra donano charme all’abitazione, creano un’atmosfera calda e naturale, caratteristica delle case rustiche. L’amore per la natura, sempre più diffusa negli ultimi tempi, si incarna perfettamente nella tendenza di scegliere materiali naturali, come il legno e la pietra. Ecco le nostre 7 idee per rivestire le pareti di casa in pietra.



 

7 idee strepitose per rivestire le pareti con le pietre

Decorare le pareti in pietra è una soluzione sempre più apprezzata dalle persone. La pietra, così come il legno, è un materiale naturale che conferisce eleganza e carattere a un ambiente, evoca la magia della natura nelle case, anche quelle di città.

Non pensiate che le pareti in pietra siano adatte solo al soggiorno! La pietra si presta molto bene a ogni ambiente di casa, dal salotto alla cucina, dal bagno alla camera da letto, conferendo stile e personalità al contesto intero. Se avete in mente di rivestire le pareti in pietra, lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


 

Una parete in pietra in salotto

Una parete in pietra nel salotto di casa darà personalità a una stanza altrimenti anonima. Provate a accostarvi un arredamento in stile vintage e otterrete un’atmosfera d’altri tempi unica!

Rivestimento in pietra naturale Toluca - Leroy Merlin
© leroymerlin.it

 

La pietra per decorare l’ingresso

Un modo per accogliere fin da subito i vostri ospiti con calore e originalità: le pareti in pietra all’ingresso di casa lasceranno il segno in chi verrà a trovarvi.


parete pietra mattoni a vista ingresso
© xlab.design

 

Mattoncini in cucina

Se volete realizzare una cucina d’impatto, che non sia uguale alle altre, ecco la soluzione ideale: le pareti in pietra che sostituiscano le piastrelle tradizionali.


© archzine.it

 

Se optate per questa soluzione, sarebbe meglio arredare la parete di semplici mensole a vista.

Rivestimento strutturato in pietra naturale Meru L 40 x L 10 cm, Sp 12 mm interno / esterno - 1
© leorymerlin.it

 

Divisorio nella zona giorno

Se state pensando di dividere la zona giorno in due ambienti, perché non valorizzare il divisorio con una piccola parete decorata in pietra?


Pareti in pietra
© archzine.it

 

Per risaltare il vano scala

Ecco un’idea davvero spettacolare per dare risalto a uno spazio di casa quasi sempre trascurato: il vano scala. La parete in pietra è un ottimo sfondo per una scala in stile industriale.

pareti in pietra in salotto
© designmag.it

 

Le pietre in bagno

Un modo originale per rendere il bagno un luogo particolare, avvolgente e accogliente. Le pareti di pietre permettono di ricreare un clima rilassante, perfetto per questo angolo della vostra casa!


2
© stylemotivation.com

La parete in pietra dietro la testata letto

La camera da letto è il vostro personale rifugio dopo un’estenuante giornata di lavoro e di impegni famigliari. Se volete renderlo un posto che emani pace e benessere, la parete in pietra può diventare la soluzione più adatta.

19 Elegant Stone Wall Bedroom Design Ideas
© architectureartdesigns.com

 

Rivestire le pareti in pietra dona fascino e magia agli ambienti di casa vostra. In salotto, in cucina, nel bagno o in camera da letto, l’aggiunta di un elemento naturale come la pietra è quel tocco in più che renderà ancora più bella la abitazione.


Guarda anche: Rivestire colonne esterne con le pietre per abbellire casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA