Menu Close
Aggiornato il 12 Gennaio 2023

Recinti in pietra: 8 ispirazioni per abbellire casa con un tocco rustico

Recinti in pietra giardino.
giardino

Quando si ha un casa con un giardino, è normale avere anche un recinto che la divida dalle altre abitazioni e magari anche dalla strada. Di idee per costruirne di bellissimi ne potrete avere tante, basta solo adeguarlo allo stile dell’abitazione, moderna o classica. Tutte le case hanno i loro recinti ideali!



Recinti in pietra giardino.
Recinti in pietra.

Il recinto di una casa con giardino può essere di tanti materiali diversi ma quello in pietra è sicuramente la tipologia che attrae di più, perché conferisce all’ambiente uno stile rustico che è valore aggiunto. Le pietre ben si adattano a qualunque tipo di entrata e di casa, perché queste sono fatte di un materiale versatile e molto funzionale. Il giardino, dunque, assume un aspetto molto più glamour e assume anche un enorme impatto visivo. Lo stile rustico diventa il “vestito” più bello per il giardino, perché è un elemento da ammirare anche per chi sta fuori le mura. I recinti sono, inoltre, essenziali per avere privacy e godere dell’intimità del proprio giardino, lontani da occhi indiscreti.

Recinti in pietra: 8 ispirazioni per abbellire casa con un tocco rustico

Un recinto da sogno per questo grande giardino in stile rustico. Un luogo magico che la pietra riesce a rendere davvero unico nel suo genere. bello in qualunque tipo di giardino.

Recinti in pietra
© stock.adobe

 


Che meraviglia questo bell’arco di pietra in giardino. L’arco diventa poi recinto e circonda la proprietà con quel suo sapore rustico e campagnolo che ricorda il passato.

© stock.adobe

 

Un recinto lineare, in pietra, capace di comunicare ordine e pulizia, col suo design essenziale e al contempo classico. Nessuna lusinga in questo giardino, solo tanta semplicità.

© stock.adobe

 


Pietre e legno per un recinto da giardino che è rustico e contemporaneo allo stesso tempo. Giocare con i materiali ci permette di creare un ambiente nuovo e versatile.

© stock.adobe

 


Metallo e pietra: il recinto è rustico ma cede alla bellezza della modernità e alla lucentezza del ferro. Questo giardino sa come attirare l’attenzione!

© stock.adobe

 

Che bello il muro di metallo e pietre per un giardino che  vuole difendere la propria privacy e diventare il luogo del relax, lontano dal mondo esterno.

© stock.adobe

 


Il giardino si veste di ispirazioni romantiche con i sassi del muro esterno e i fiori che compongono una cornice meravigliosa, che fa parlare di sé.

© stock.adobe

 

Un giardino d’altri tempi, nel quale il muro di cinta protegge comunicando un senso di compattezza che infonde sicurezza.

© stock.adobe

Guarda anche: Staccionata in legno: 10 ispirazioni per un recinto stiloso


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA