Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Box doccia rivestito in pietra: un’idea molto più moderna di quello che si può pensare! Ispiratevi

Box doccia rivestito in pietra.
Bagno

Il box doccia rivestito con pietra è la nuova soluzione estetica per regalare al bagno un’atmosfera rustica e, al contempo, anche funzionale. Il bagno diventa la stanza della bellezza a 360°.



Box doccia rivestito in pietra.

Idee meravigliose per un box doccia rivestito in pietra

Avere un box doccia rivestito in pietra vuol dire allontanarsi dall’idea classica di bagno. Un vano che regala la sensazione di essere dentro un antro naturale di roccia, nel quale godere di momenti di puro relax. Le opzioni sono tante, diverse le une dalle altre, e tutte si adattano all’idea di bagno che si possiede e alle dimensioni con le quali si ha a che fare.

Venite a vedere queste idee, una più bella dell’altra, che trasformano l’atmosfera del vostro bagno. La pietra arreda, con quel suo piglio forte e possente, e sta bene in qualunque tipologia di bagno. Ispiratevi e cominciate a trasformare la stanza deputata la benessere e al relax.


GUARDA ANCHE > La doccia in muratura: i vantaggi e tante belle idee per ispirarsi

Come realizzare un box doccia rivestito con le pietre?

Spesso ci si chiede come realizzare un box doccia con pietra ricostruita. Questa nuova esigenza estetica è nata sin dal momento in cui il mercato ha cominciato a proporre soluzioni alternative ai classici box doccia. Stiamo parlando dei piatti doccia con “scarico a terra” oppure  della “doccia a pavimento“. Queste nuove soluzioni sono considerate una specie di rivoluzione nel settore. Infatti, anziché utilizzare box doccia già pronti, si può optare per cabine doccia che abbiano altre misure, a seconda dello spazio di cui si dispone.

Quando parliamo di pietra ricostruita, ci riferiamo ad un materiale perfetto negli ambienti in cui si sviluppi del vapore. La pietra ricostruita è, infatti, traspirabile. Questo vuol dire che i box in pietra ricostruita sono realizzati senza resine, con elementi totalmente naturali che non bloccano la possibilità di assorbire e rilasciare il vapore. La pietra ricostruita non genera condensa, perché è permeabile al vapore.

Foto di box doccia in pietra: ispiratevi

La pietra regala un aspetto possente e duraturo. Un box doccia così, sta bene in un bagno classico così come in uno che giochi con tocchi contemporanei. In questo della foto, la pietra ben si sposa con il legno dei mobiletti e con la pavimentazione rustica.


foto: © stock.adobe

Splendido il disegno che formano le pietre, accatastate le une sulle altre, a formare una parete che sembra realmente quella di una roccia. L’acqua sgorga direttamente dall’interno della parete e regala una sensazione naturale incredibile.

foto: sognaretile.com

Sembra l’interno di una roccia naturale, questo box doccia, in cui ci si può anche comodamente sedere grazie alla presenza di sedili formati da pietre più sporgenti. Una soluzione estetica e funzionale di enorme impatto visivo.


foto: m.vk.com

Le pietre sono qui leggermente più scure, ben combinate con la pavimentazione rustica, sempre all’interno del box. Il vetro trasparente permette una totale visibilità su questo scenario incantevole, rendendo tutto più leggero.

foto: Harley Cook – Pinterest

Il box doccia di pietra ricostruita è perfetto per un bagno piccolo dove, dunque, si sviluppi tanto vapore. La pietra ricostruita è traspirabile, oltre che bellissima.


foto: mountainviewstone.net

Un impatto emozionale incredibile, questo box doccia dove la pietra, tondeggiante e levigata, crea come un abbraccio confortevole attorno a chi vi entri. Visivamente è piacevole, l’unione di pietre di varie dimensioni, quasi a formare uno scenario naturale.

foto: lissyparker.wpengine.com

Piccolo e comodo il box doccia di pietra ricostruita, in cui i lastroni di pietra creano pareti lisce e ben delineate geometricamente. Un design glamour che sta bene in qualunque tipo di bagno.

foto: hometalk.com

La pietra ricostruita è l’ideale per creare un box doccia, dato che questo materiale è traspirante, dunque, perfetto in una stanza dove si formi così tanto vapore. Inoltre, esteticamente è davvero di grande impatto visivo e sta bene in qualunque tipologia di bagno, grande o piccolo che sia.

Guarda anche > Doccia buia? Ecco alcuni consigli su come illuminarla con stile


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA