Menu Close

Come ottimizzare lo spazio negli armadi? Ecco i trucchi migliori!

Come ottimizzare lo spazio negli armadi.
Consigli

Le idee salvaspazio in un armadio servono a fare in modo di ottimizzare tutti i suoi angoli, mantenendo in ordine la stanza. Se leggete i trucchi che vi sveliamo di seguito, capire quanto possa essere semplice riuscire a sfruttare al meglio il vostro armadio, dicendo addio al disordine!



 

Come far stare più cose nell’armadio?

Come organizzare un armadio con poco spazio? I trucchi sono davvero tanti e vi basterà pochissimo per metterli in pratica, salutando definitivamente il disordine all’interno della vostra casa.

Cosa aspettate, allora? Scoprite insieme a noi le migliori soluzioni per un armadio con poco spazio!


 

Come ottimizzare lo spazio negli armadi? Ecco i trucchi migliori!

Partiamo da una delle soluzioni più efficaci, ossia la creazione di un organizer nell’armadio, al cui interno inserire tutti gli oggetti piccoli. In questo modo, tutte le cose di piccole dimensioni non andranno a ingombrare inutilmente lo spazio, ma lo ottimizzeranno al meglio!

Come ottimizzare lo spazio negli armadi.
foto: © stock.adobe

 

foto: multitoolsstore.com

 


All’interno dei cassetti in cui avete le maglie, poi, vi consigliamo di arrotolare le t-shirt, in modo da ricavare più spazio, ma anche da riconoscerle prima, quando dovete indossarle!

foto: © stock.adobe

 


Se il vostro problema è la profondità dell’armadio, potete risolvere anche questo problema. Come sfruttare un armadio profondo? Inserendo dei cassetti o dei contenitori estraibili, al cui interno potete posizionare tutto ciò che volete, come nelle foto seguenti.

foto: remodelaholic.com

 

foto: alfafasoli.it

 

Ora si pone un’altra questione: come utilizzare lo spazio sopra l’armadio? Bene, una delle idee che vi consigliamo è quella di posizionarvi valigie e trolley che creano soltanto disordine nelle stanze. Vi basterà imballarli bene per proteggerli dalla polvere. Se date uno sguardo alle immagini, poi, troverete anche altre soluzioni che vi mostreranno come sfruttare lo spazio sopra l’armadio.


foto: creamandcosy.blogspot.it

 

foto: decoracion.facilisimo.com

 

Al momento del cambio di stagione, quando dobbiamo togliere i vestiti invernali per lasciare spazio a quelli più leggeri, si presenta un problema: come sistemare i giubbotti nell’armadio? Bene, vi consigliamo, una volta lavati, di inserirli nelle buste di plastica della lavanderia o nelle confezioni sottovuoto. In questo modo, li proteggerete dallo sporco e occuperanno poco spazio.

foto: Pinterest

 


Una soluzione molto utile è quella che prevedere la creazione di ripiani e divisori, per poter separare le pile di vestiti all’interno dell’armadio. Se vi state chiedendo come creare ripiani nell’armadio, non lasciatevi sfuggire l’esempio di seguito e capirete come riuscire a fare tutto alla perfezione.

foto: bhg.com

 

Quando si tratta di cassetti, poi, i divisori possono essere creati in modo ancora più semplice. Come? Utilizzando anche dei pezzi di cartone, come nella foto seguente.

foto: decorholic.com

 

Uno dei problemi maggiori è quello che riguarda il come sistemare le coperte nell’armadio, così come le lenzuola, perché si tratta degli oggetti più ingombranti. Bene, se utilizzate una delle federe come contenitore, avrete risolto il problema. In questo modo, riuscirete anche a tenere insieme ogni set di lenzuola.

foto: lemiemilleidee.blogspot.it

 

Vi consigliamo, poi, di aggiungere una catena alla quale potete appendere più grucce insieme, o anche la linguetta di una lattina. In questo modo, riuscirete a sfruttare maggiormente gli armadi alti perché nello spazio di una stampella, ne appenderete di più. Guardate gli esempi di seguito e capirete come fare!

foto: architecturendesign.net

 

Che ne dite? Dopo aver letto questi trucchi, vi state chiedendo come avevate fatto a non pensarci prima, vero? Tranquilli, siete sempre in tempo per rimediare e per riuscire a sfruttare nel miglior modo possibile lo spazio all’interno dei vostri armadi.

 

Guarda anche > 7 originali modelli di cabina armadio da non perdere: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA