Menu Close

Realizzare decorazioni uniche riciclando creativamente le bottiglie di vino: 8 idee fai da te

Riciclo creativo delle bottiglie di vino.
Riciclo creativo

Le bottiglie di vino sono perfette per realizzare delle decorazioni uniche per casa con il riciclo creativo. Lasciatevi ispirare dalle nostre 8 idee uniche.



 

Riciclo creativo delle bottiglie di vino: 8 idee fai da te per ispirarsi

Le bottiglie di vino sono perfette per essere riciclate e trasformate in splendide decorazioni o complementi d’arredo per la casa. Il vetro di colore scuro o verde renderà particolari e affascinanti le creazioni che realizzerete.

Nell’articolo vi presentiamo alcune idee per realizzare delle lampade, dei centrotavola, dei vasi e molto altro. Lasciatevi quindi ispirare dalle nostre 8 idee creative scovate sul web per riciclare le bottiglie di vetro e realizzate le vostre personalissime decorazioni.


 

Luminari fai da te con riciclo bottiglie di vino

La prima idea è questo lampadario realizzato con tre bottiglie di vino di differente forma e colorazioni. Per realizzarlo basta tagliare il fondo della bottiglia e fissare all’interno la lampadina.

foto: VINEREDESIGN – Etsy

 

Un lampadario per taverna con bottiglie e calici

Se invece desiderate realizzare un lampadario particolare da appendere in taverna ecco la soluzione perfetta. Realizzato con bottiglie e calici è perfetto per rendere più accogliente e unica la taverna.


foto: ABQTool – etsy

 

Riciclo creativo bottiglie di vino: portacandele

Con bottiglie trasparenti

Le bottiglie trasparenti, tipiche dei vini bianchi, sono perfette per realizzare questi portacandele eleganti. Per realizzarli è stato tagliato il fondo della bottiglia e sono state realizzate delle basi in legno della giusta dimensioni per sostenere il lumino.


Riciclo creativo bottiglie di vino.
foto: ZimmerKultur – etsy

 

La base per una candela personalizzata

La parte bassa della bottiglia di vino può essere utilizzata per realizzare delle candele. Infatti una volta tagliata la parte superiore può essere inserita la cera e lo stoppino per realizzare candele profumate del colore preferito.

foto: PanasCandles – etsy

 

Degli eleganti bicchieri con le bottiglie di vino

Le bottiglie di vino possono essere utilizzate anche per realizzare dei bicchieri in vetro originali per casa. In questo caso dovete però essere esperti con la lavorazioni in vetro per tagliare le bottiglie e limarne il bordo in modo che non risulti tagliente. Il risultato però è assicurato.


foto: COEMANmaninarte – etsy

 

Video tutorial: Come tagliare una bottiglia di vetro senza sbavature

 

Centrotavola bottiglie di vino riciclate

Realizzare un elegante centrotavola con le bottiglie di vino è facilissimo perché basta rivestirle in corda e aggiungere al suo interno qualche elegante fiorellino.


foto: centrosdemesa30.com

 

Composizione di vasi per fiori recisi

Accostare più bottiglie in vetro di differente altezza e forma può essere un modo interessante per realizzare una composizione floreale unica per decorare un angolo della casa oppure anche come centro tavola.

foto: diys.com

 

Decorazioni shabby chic per casa

Ecco un’idea davvero originale per realizzare una decorazione shabby chic per casa con le bottiglie di vino. Scegliere alcuni colori in palette con l’arredo di casa, lo spago e qualche altra decorazioni e si realizza subito un’elegante e unica decorazione. In foto un’idea per prendere spunto.

Decorazioni fai da te shabby chic con riciclo bottiglie di vino.
foto: Judy Halick – Pinterest

 

Le idee per realizzare decorazioni creative con le bottiglie di vino di certo non mancano.


Guarda anche: Riciclo bottiglie di vetro per realizzare lampadari sorprendenti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA