Menu Close
Aggiornato il 8 Marzo 2022

Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo: 10 idee originali per decorare

Riciclo creativo bottiglie di vetro.
Riciclo creativo

Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo è un’attività divertente e utile nello stesso tempo. Se darete una seconda vita alle bottiglie vuote, sgombrerete il bidone dei rifiuti e realizzerete decorazioni per la casa uniche. Ecco 10 bellissime idee da copiare.



 

Riciclo creativo bottiglie di vetro: 10 idee da non perdere

Non lasciatevi intimorire dalla forma particolare delle bottiglie di vetro. Riciclarle creativamente è possibile! Potrete giocare con le loro tipiche sagome per creare elementi decorativi incredibili, oggetti che vi torneranno utili e, nel contempo, abbelliranno gli ambienti di casa vostra.

Se non avete la più pallida idea da dove iniziare, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte. Ecco 10 idee originali per recuperare le vecchie bottiglie di vetro e trasformarle in nuove creazioni.


 

Lampade da appendere

Prendete tre bottiglie di vetro di diverse forme e dimensioni, aggiungete delle lampadine e appendetele alla trave o a una parete di parete. Avrete così ottenuto un punto di luce originale e suggestivo.

foto: blogacavolo.it

 

Vasetto per piantine grasse con mezza bottiglia di vetro

Ecco un’idea tanto semplice quanto curiosa: riciclare una bottiglia di vetro abbastanza larga per farne un grazioso vasetto in cui coltivare piantine grasse.


Riciclo creativo bottiglie di vetro.
foto: 14HundredOakStreet – Pinterest

 

Riciclare bottiglie di vetro per creare vasi per fiori

Per un tocco di eleganza in più, vi converrà utilizzare la vernice spray. Semplici bottiglie di vetro diventeranno vasi per fiori dal look elegante e moderno.


foto: celestineetcie.canalblog.com

 

Portacandele bottiglie di vetro riciclate

Se volete realizzare portacandele fai da te diversi dai soliti, questa soluzione è quella giusta! Le bottiglie di vetro, con la loro peculiare forma sferica e il collo lungo, possono dare forma a portacandele unici.

foto: uol.com.br

 

Elementi decorativi con il riciclo di bottiglie di vetro

Non è necessario creare oggetti che siano per forza di cosa utili! Le bottiglie di vetro dal design elegante possono essere utilizzati come elementi decorativi, impreziositi con ornamenti realizzati da voi. Basterà l’aggiunta di alcune conchiglie, uno spago e avrete tra le mani un complemento d’arredo da esporre in casa.


foto: Pinterest

 

Vivaci punti luce

Negli ultimi tempi sono di moda le bottiglie colorate. Se ne avete accumulate troppe, perché non riutilizzarle per creare allegri punti luce da disseminare in giro per casa?

foto: dealcrafty.com

 

Abat-jour elegante con bottiglia di vetro riciclata

Guardate che abat-jour raffinata e insolita è possibile ottenere combinando una bottiglia di vetro vuota e un paralume rivestito di vecchia carta stampata. Una soluzione dal fascino indiscutibile che non passerà di certo inosservata.


foto: elo7.com.br

 

Decorazioni per la casa in stile marino

Realizzare graziose decorazioni per la casa da esibire in salotto o in cucina è facile! Occorrerà dipingere le bottiglie di vetro di vernice spray bianca, rivestirle con dello spago e sbizzarrirvi con ornamenti in stile marino.

foto: Jacqueline Van – Pinterest

 

Decorazioni in stile shabby chic

Se, al contrario, preferite lo stile shabby chic, questa soluzione vi conquisterà! Recuperate vecchie bottiglie di vetro di forme e grandezze diverse e ricopritele interamente di spago grosso. Una soluzione semplice, ma di grande impatto visivo.

foto: Flora Lamber – Pinterest

 

Applique suggestive

Chi è in cerca di un’idea spettacolare resterà soddisfatto dalla nostra ultima proposta. Eleganti applique realizzate partendo dalle tipiche bottiglie di whiskey.

foto: casaegiardino.it

 

Sbizzarritevi a riciclare creativamente le bottiglie di vetro, per farne complementi d’arredo originali e scenografici. Noi vi abbiamo proposto alcune soluzioni, adesso tocca a voi!


Guarda anche: 7 idee per decorare le pareti con i vecchi barattoli in vetro

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA