Menu Close
Aggiornato il 8 Dicembre 2021

Un bouquet di pigne: 9 idee fai da te molto creative

Un bouquet di pigne fai da te.
Riciclo creativo

In autunno è facile trovare ovunque le pigne, con le quali si possono realizzare delle bellissime decorazioni di stagione per la vostra casa! Basta avere un pizzico di fantasia e gli strumenti giusti per cominciare a creare.



 

9 idee fai da te per realizzare un bouquet di pigne

In autunno trovare pigne sulla strada o in campagna è abbastanza usuale. Dunque, perché non approfittarne per raccoglierne un bel po’ e creare qualcosa di bello per la casa? Perfetti sono, ad esempio, i bouquet fatti, appunto, con le pigne e decorati con bacche, palline, fiocchi colorati e inseriti in vasetti, cestini o barattoli. Le pigne sono duttili, sembrano dei fiori aperti e sanno facilmente trasformarsi in bellissimi e originalissimi bouquet da collocare in mezzo ad una tavola, come centrotavola, o su di un mobile per valorizzarlo.

Un bel bouquet di pigne risalta all’occhio e diventa un elemento decorativo di gran gusto, magari da regalare nel periodo natalizio. Proprio perché assomigliano a dei fiori, le pigne vengono adoperate per creare decorazioni di ogni foggia e, nel periodo autunnale che prelude al Natale, cresce questa voglia di creare con la propria fantasia per fare della casa un bell’ambiente dove vivere l’intimità della stagione invernale.


Venite vedere i nostri 9 bouquet creati con le pigne: ispiratevi!

 

Un bouquet di pigne e bacche rosse

Con le bacche rosse e le pigne, raccolte qua e là in giro, potete cerare il vostro bouquet per l’autunno. Completate con le palline dorate  e inserite il tutto in un vasetto con un fiocco dorato: il vostro soprammobile è pronto.

Un bouquet di pigne fai da te.
© etsy

 


Un centrotavola glitterato

Che bello il bouquet di pigne che diventa un centrotavola di gran gusto! Le pigne glitterate e le palline viola sono un binomio coloratissimo ed accattivante per un autunno da ricordare.

© etsy

 


Il bouquet di pigne nel cestino

Basta un cestino bianco di vimini, un bouquet di pigne e delle bacche rosse per creare una decorazione davvero glamour che attira l’attenzione e adorna gli spazi con la magia della natura.

© stock.adobe

 

Una pigna in barattolo

Basta una sola pigna, messa in un barattolo di latta, decorato con un nastro rosso e avrete la vostra decorazione autunnale che già prelude al Natale: la bellezza è un concetto semplice.

© stock.adobe

 


Un bouquet rosso fuoco

Pigne e bacche rosso fuoco, il tutto inserito in un vaso dal colore passionale e sicuramente di foggia natalizia. Perché il rosso è la classica nuance della stagione e le pigne sono un valore aggiunto.

© etsy

 

Un albero “fai da te” tutto di  pigne 

Un bellissimo albero delle feste, con le pigne glitterate, le foglie e le palline dorate. Che bel capolavoro, da mettere in casa per adornare ogni angolo con l’atmosfera giusta.

© etsy

 


 Come fiori in un vaso

Che bell’effetto scenico questi coni di pino, collocati in un vaso lungo di rattan, per una composizione molto raffinata che cattura lo sguardo al primo colpo.

© etsy

 

Il centrotavola rustico

Un vaso di pigne che vengono messe in risalto da foglie dorate di pungitopo. Un tocco di pura magia per la tavola delle feste.

© etsy

 

Un bouquet piccolo piccolo

Bellissimo questo piccolo bouquet realizzato con tante pigne che coprono una struttura tonda in polistirolo. Le pigne sono state anche spazzolate con la vernice bianca per creare l’effetto innevato.

© etsy

Guarda anche: 9 decorazioni shabby chic con le pigne: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA