Menu Close

Boiserie in legno: come decorare le pareti con stile e ricercatezza

Boiserie in legno parete.
Home decor

Se volete dare un look nuovo a una stanza, anziché scegliere il colore o la carta da parati per decorare le pareti, potreste optare per le boiserie in legno. Classiche o moderne, le boiserie sono rivestimenti capaci di rendere l’interno più anonimo un ambiente pieno di carattere ed eleganza. 



 

Decorare con la boiserie in legno per dare carattere ed eleganza

Non pensiate che questi pannelli siano adatti solo ai palazzi d’epoca! Nel corso degli anni si sono evoluti, cambiando stili e materiali, diventando più moderni e leggeri. Oggi la boiserie è molto apprezzata nel design, perché capace di valorizzare una camera, isolarla acusticamente e proteggerne le mura.

Se avete in mente di decorare un angolo di casa usando questa splendida soluzione, lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


 

Giocate con i colori

Per rendere una stanza più chic e personale, potreste giocare con i colori. Guardate che bell’effetto si ottiene abbinando una boiserie bianca a metà altezza con la tinta tortora.

Boiserie bianca a contrasto con la parete tortora - Foto Legnopiùingegno
foto: © leroy merlin

 

Oppure un rivestimento in legno più moderno a mezza parete combinato con il blu.


foto: © stock.adobe

 

Non solo in salotto!

Non pensiate che la boiserie debba essere usata solo in salotto. Questo tipo di rivestimento è perfetto per la cucina, la camera da letto, perfino per la stanza dei bambini.


foto: © stock.adobe

 

La boiserie in bagno dona un tocco di eleganza anche a un ambiente così spesso trascurato dal punto di vista estetico, per dare priorità alla praticità.

Piastrella per rivestimenti New Classic 30 x 56 cm sp. 8 mm bianco - 6
foto: © leroy merlin

 

Un’estensione delle travi a legno

Se volete realizzare un angolo intimo e confortevole, l’idea giusta è questa: una boiserie in legno che rappresenti un prolungamento ideale del soffitto con travi o del parquet.


foto: © stock.adobe

 

Una boiserie dark nello studio

Ecco una soluzione originale e d’effetto: una boiserie grigio scura che decori una parete dello studio. Oltre a isolare la stanza dai rumori, questo rivestimento darà personalità all’ambiente.

boiserie in legno
foto: © stock.adobe

 

Come vedete la boiserie si adegua perfettamente a ogni tipo di contesto, trasformandolo radicalmente. In questo articolo vi abbiamo offerto alcuni spunti di riflessioni, ma le soluzioni sono tantissime! Voi quale rivestimento preferite?



Guarda anche: Riciclo creativo bobine di legno! 16 idee fai da te per arredare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA