Menu Chiudi
Categoria | Aziende design

7 indispensabili complementi del catalogo Ikea che dobbiamo assolutamente avere per l’autunno

7 complementi indispensabili per l'autunno Ikea
CONDIVIDI SU:


Se in questi giorni di “anteprima climatica invernale” anche voi state pensando a come rendere la casa più confortevole per l’autunno, state leggendo l’articolo giusto! Se abbiate in programma una visita ad uno store Ikea o al sito dell’azienda svedese non lasciatevi sfuggire quanto segue! Ecco i must have Ikea per l’autunno…

 

7 indispensabili complementi del catalogo Ikea che dobbiamo assolutamente avere per l’autunno

Ikea propone sempre degli articoli per la stagione autunnale davvero imperdibili. Il marchio svedese d’altronde è imbattibile nella decorazione della casa in stile nordico ma non solo! Ikea ha una linea tessile per riscaldarsi nelle giornate piovose e ventose d’autunno.


Non dimentichiamo poi gli accessori e le ceramiche per la tavola fra cui tazze e mug da cui sorseggiare calde bevande come infusi alla frutta o goduriose cioccolate con la panna! Iniziamo subito dando un’occhiata al reparto home decor!

 

1.Le zucche decorative HÖSTKVÄLL

Le zucche sono immancabili in questa stagione, vere o artificiali, piccole e standard, arancioni o dipinte. Ikea propone un set di tre zucche in colore grigio, perfette come centrotavola per i pranzi e le cene d’autunno. Consigliamo l’abbinamento a delle cocotte in coccio dove servire una gustosissima vellutata di zucca con crostini fumanti!

7 complementi indispensabili per l'autunno Ikea
© Ikea

2. Il bouquet FRAMSKAFFA

Un bouquet di fiori essiccati di colore arancione può essere molto utile per decorare la casa autunnale a poco costo!

L’arancione è capace di rendere caldo e accogliente anche un ambiente moderno dai toni freddi.

© Ikea

 

3. Il plaid EVALI

Immancabile nelle serate autunnali: un plaid con cui riscaldarsi mentre comodamente seduti sul divano guardiamo le maratone delle serie tv che amiamo. Il plaid Evali è una calda coperta bouclè disponibile in panna o grigio da tenere sempre a portata…di poltrona!

© Ikea

 


4. Le fodere per cuscini SANELA

Le fodere in velluto per cuscini della serie Sanela di Ikea sono disponibili in numerose varianti e colori. Vi consigliamo di scegliere le tonalità  calde delle foglie d’autunno come l’ocra, il bordeax e il marrone. Le fodere si lavano in lavatrice mettendole a rovescio in modo da non rovinare il velluto.

© Ikea

 

5. Il tappeto Vindum 

Vindum è un tappeto a pelo lungo che somiglia ad una distesa di soffice muschio verde! Da coordinare con cuscini in nuance oppure dalle tonalità autunnali come abbiamo appena visto.

© Ikea

 


6. La tazza in vetro di Ikea 365+

La tazza Ikea 365+ in vetro ha una linea davvero elegante nell’essenzialità e semplicità che sono proprie del vetro.

Una base larga ne permette un comodo appoggio. Questo modello è  realizzato in vetro resistente al calore ed l’ideale per sorseggiare del buon tè!

© Ikea

 

7. La lampada da tavolo Tokabo

La lampada in vetro Tokabo di Ikea ha la forma di un simpatico funghetto! Oltre che collocata su un tavolino a fianco del divano, noi vi suggeriamo di posizionarla su una ripiano al centro di una decorazione autunnale. Disponetela su un letto di muschio artificiale, qualche pigna o ghianda e qualche piccola zucca ornamentale.

Consigliamo led a luce calda!

© Ikea

 

Questa era la nostra selezione dei 7 indispensabili del catalogo Ikea che dobbiamo assolutamente avere per l’autunno!


Guarda anche:


Scopri la collezione HÖSTKVÄLL di IKEA perfetta per l’autunno

Scopri la nuova collezione ikea per l'autunno in edizione limitata

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...