Menu Close

Riciclare e decorare con una bottiglia di vetro in autunno: le idee sorprendenti per ispirarsi

Riciclare e decorare con una bottiglia di vetro in autunno.
Autunno, Riciclo creativo

Sono tante le idee creative realizzabili con il riciclo di una bottiglia di vetro e abbiamo pensato di offrirvi una serie di spunti davvero originali. Troverete tanti suggerimenti che vi mostreranno come riutilizzare le bottiglie per ottenere bellissime decorazioni autunnali.



 

Decorare con una bottiglia di vetro in autunno: 9 idee bellissime di riciclo

Come riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo? Se vi state ponendo questa domanda, questo è proprio l’articolo perfetto per voi.

Vi mostreremo tante idee creative e originali, grazie alle quali riuscirete a trovare numerosi modi per riciclare le bottiglie di vetro e realizzare decorazioni per l’autunno!


 

Portafiori

Che ne direste di realizzare un originale vaso portafiori con le bottiglie di vetro? Se volete scoprire come fare, non dovete fare altro che dare uno sguardo alla foto selezionata per voi e scoprire in che modo realizzare questo bellissimo complemento d’arredo.

foto: homimu.com

 

Bottiglia di vetro autunnale

Sono tanti i modi per arricchire la vostra casa con le bottiglie di vetro decorate fai da te. Una delle più belle è quella che vi mostriamo nell’immagine seguente, che potrete realizzare in pochissimo tempo e usarla per decorare ogni stanza.


foto: Megan Flowers – Pinterest

 

Vasi portafiori e non solo

Nella foto che segue vi sveliamo un suggerimento molto originale per dare vita a decorazioni con le bottiglie di vetro. Oltre ai vasi portafiori, potete realizzarne anche di altri tipi, decorati come di seguito…


foto: Cindy Ziegelbauer – Pinterest

 

Contenitori per fiori finti

Cosa mettere nelle bottiglie vuote? Tutto ciò che preferite! Nell’immagine che abbiamo inserito qui di seguito, vi mostriamo come arricchirle con bellissimi fiori finti, che sono davvero unici per arredare una casa autunnale.

foto: Melissa Sue – Pinterest

 

Decorazioni con la corda

Utilizzare le bottiglie di vetro per l’arredamento della propria casa, può significare anche dare vita a complementi d’arredo davvero unici. Qui di seguito ve ne mostriamo uno davvero originale e semplicissimo da realizzare, con una bottiglia e della corda!


foto: youtu.be

 

Riciclare e decorare con una bottiglia di vetro in autunno: continua con le idee…

Riciclare e decorare con una bottiglia di vetro in autunno.

 

Bottiglia luminosa n.1

Che si può fare con le bottiglie? Una bottiglia luminosa! Sì, avete capito bene. Qui di seguito vi mostriamo la prima delle soluzioni creative per realizzarla. Non trovate sia bellissima?


foto: architectureartdesigns.com

 

Bottiglia luminosa n.2

Siete curiosi di conoscere una seconda idea per realizzare delle bottiglie luminose? Eccovi accontentati! Si tratta di uno spunto davvero carino, che darà alla vostra casa quel tocco in più, semplicemente riciclando una bottiglia di vetro!

foto: bottle-lamp.com

 

Bottiglia luminosa n.3

Scopriamo la terza idea per trasformare una bottiglia di vetro in una decorazione luminosa davvero carina. Come avete visto, i modi sono vari e non dovete fare altro che scegliere il vostro preferito!

foto: thanksgivingwikii.blogspot.com

 

Bottiglia di vetro per Halloween

Vediamo insieme come utilizzare una bottiglia di vetro per decorare la casa in tema Halloween. Vi mostriamo, infatti, uno degli spunti più carini in assoluto quando si tratta di lavoretti per bambini con bottiglie di vetro.

 

Avete visto cosa si può fare con le bottiglie di vetro? Le idee sono davvero tante e vi abbiamo mostrato le più originali, da mettere subito in pratica in casa vostra. Cosa aspettate?

 

Guarda anche > Una lanterna creativa per Halloween: 10 idee fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA