Riciclo creativo vecchi jeans! 15 idee per ispirarvi
Il jeans è sicuramente l’indumento che tutti indossiamo più frequentemente nella vita. Ecco perchè ci capita spesso di accumularne negli anni e di non sapere cosa fare di quelli consunti. La prima idea è quella di disfarsene per comperarne di nuovi, seguendo anche le mode e i gusti del momento. Eppure il riciclo creativo ci insegna che davvero non si getta via nulla e che qualunque cosa, anche un jeans, può tramutarsi in ciò che non ci saremmo mai aspettai. Il jeans è una stoffa duttile, resistente, versatile che può riservare mille sorprese e tantissimi usi differenti, a seconda della creatività di ciascuno.
Con il riciclo creativo dei jeans potete fare di tutto, dai porta oggetti al rivestimento per vasi e sedie, sino ai porta telecomandi e tanto altro ancora. Un’infinità di idee che aspettano solo di essere realizzate, con tutta la creatività che vi contraddistingue. Armatevi degli strumenti giusti, del vostro paio di jeans consunto che non volete buttare via e date l’avvio all’estro. Potete creare tanti oggetti funzionali oltre che meravigliosamente ornamentali e farne anche delle idee regalo giuste per ogni occasione.
Venite a scoprire le nostro 15 proposte su come recuperare i vecchi jeans in modo creativo… ispiratevi!
15 idee per recuperare i vecchi jeans
Con i vecchi jeans si decorano i barattoli di vetro e li si trasforma in oggetti per adornare la casa con allegria!
Una borsettina porta cavi: che bella idea per nascondere i cavi del cellulare o di altri apparecchi elettronici. Potete anche farne un gradito regalo.
Il jeans vecchio diventa un porta telecomandi da appendere al divano per custodire non solo i suddetti ma tutto ciò che volete avere a portata di mano.
Perché non rivestire la spalliera della sedia della vostra scrivania con il jeans? Magari potete tenere le tasche per farne dei porta oggetti!
Un vaso o molto di più. Con il jeans anche un vasetto di vetro viene super valorizzato e diventa un oggetto da tenere in bella mostra, sempre!
Che belli i vasi per le piante grasse decorati creativamente con scampoli di stoffa jeans: il giardino non è mai stato così trendy!
Un porta posate davvero unico nel suo genere, utile a casa o anche, perchè no, in vacanza, quando la praticità diventa un “must”!
Che originalità la ghirlanda realizzata con il jeans, completa anche di tasca finale: da appendere alla porta o anche alla parete di casa!
Con il jeans vecchio e un pizzico di creatività si rinnovano i lampadari e li si trasforma in complementi d’arredo di grande design.
Se avete tanti jeans che non indossate più, fateli diventare una bella tenda coprente, che si utilizza anche come separé tra gli ambienti!
Una sacca multi tasche che è utile ai grandi e ai più giovani, per contenere e custodire le cose più care ed utili di ogni giorno.
Con i vecchi jeans rivestite i vostri cuscini, belli da vedere in salotto così come nella camera dei ragazzi: un’idea fuori dagli schemi, esteticamente accattivante!
Con i vecchi jeans si possono realizzare dei tappeti patchwork davvero belli da vedere e da regalare!
I runner che tutti vorrebbero, belli, funzionali, contemporanei: il design che affascina, fatto con i vecchi jeans!
Un rivestimento niente male, per la poltrona che ha bisogno di nuova vita e che con il jeans acquista un mood tutto particolare!
Guarda anche: Patchwork… 14 idee per riciclare i campionari di stoffa!
- Le piante portafortuna che bisognerebbe tenere in casa durante il 2021 - 27 Febbraio 2021
- Con questo metodo efficace, avrete sempre vetri esterni brillanti e puliti in poche e semplici mosse - 22 Febbraio 2021
- Scegliere i fiori da piantare per decorare terrazzo e giardino con l’arrivo del sole: ispiratevi - 20 Febbraio 2021