Menu Chiudi
Posted in Decorazioni natalizie, Riciclo creativo

Natale creativo: molte idee originali per riciclare i vecchi jeans

Idee originali per riciclare i vecchi jeans a natale.
CONDIVIDI SU:

Natale è sempre più vicino. Se vi siete stufati delle solite decorazioni e cercate un’idea originale ed economica, siete nel posto giusto! Vogliamo proporvi decorazioni natalizie fuori dall’ordinario, creative e divertenti, riciclando i vecchi jeans dimenticati nell’armadio. Perché quest’anno non vestite di jeans il vostro Natale?

 

Idee originali per riciclare i vecchi jeans e decorare il Natale

Un Natale all’insegna di decorazioni in denim è un modo estroso per riciclare quel vecchio paio di jeans che non indossate da tempo. In questo articolo vogliamo ispirarvi con alcune idee che siano facili da realizzare, ma dall’effetto scenografico assicurato, perfette per addobbare la vostra casa durante le feste natalizie.


Non servirà essere dei prodigi con ago e filo per ottenere risultati soddisfacenti. Vedrete che con pochi, semplici passaggi riuscirete a creare decorazioni deliziose, che non vi faranno rimpiangere i prodotti acquistati nei negozi.

 

Palline di Natale in jeans

Per un Natale decisamente originale ecco le decorazioni giuste: palline di Natale in jeans riciclati. Se volete un albero variopinto, potrete giocare con jeans diversi e nastri colorati.

© byMiJa – Etsy

Stelle di Natale

Per chi ha voglia di rallegrare il Natale con più ornamenti, queste stelle in jeans, semplici ma graziose, renderanno il vostro albero più allegro e movimentato.

© VseruKami – Etsy

 

Le calze da camino in total denim

Se siete veri amanti del Natale e avete un camino in casa, non potete di certo sottrarvi alla tradizione delle calze appese. Per rendere questa usanza più moderna, potreste utilizzare delle calze in jeans e divertirvi a decorarle con toppe e scritte natalizie.

© FoundnFancied – Etsy

 

 

Alberi in jeans da appendere alla parete

Ecco un’idea simpatica per ornare non solo il vostro albero, ma anche le pareti di casa. Se decidete di realizzare un albero di jeans molto lungo, potresti perfino usarlo come runner per la tavola natalizia.

© AddieJeanQuilts – Etsy

 

L’albero di Natale Charlie Brown

Un ornamento natalizio che non dovrebbe mancare nelle case degli appassionati di Snoopy e dei Peanuts: l’alberello di Natale di Charlie Brown con il vaso in jeans, perfetto per gli spazi piccoli!

idee originali per riciclare i vecchi jeans a natale
© AddieJeanQuilts – Etsy

 


Il calendario dell’Avvento

Ecco un calendario diverso dal solito per contare i giorni che ci separano dal Natale, tutto realizzato con tasche di jeans.

 

Confezioni regalo in jeans

Un’idea unica per confezionare una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino. Se volete impreziosire il vostro pacchetto, potete aggiungervi un fiore di feltro e un’etichetta regalo.

© AddieJeanQuilts – Etsy

 

Le idee per dare nuova vita ai jeans vecchi sono tantissime. L’occasione giusta potrebbe essere il Natale, divertendovi a creare decorazioni allegre e originali. Munitevi di jeans, ago e filo e buon lavoro!


Guarda anche:

 

 

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su