Menu Close

Recuperare i tasselli dei puzzle per creare decorazioni uniche: ispiriamoci con queste idee originali

Riciclo creativo puzzle
Lavoretti fai da te

A volte succede di perdere qualche tassello del puzzle, ma al posto di buttare tutti gli altri, possono essere riciclati per realizzare incredibili decorazioni. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.



 

Riciclo creativo puzzle: 9 idee originali per ispirarsi

I tasselli dei puzzle, con le loro forme strane, sono perfetti per realizzare delle decorazioni uniche per casa. Infatti essendo realizzati di carta possono essere dipinti del colore che meglio si preferisce e possono quindi essere utilizzati per i più svariati progetti.

In questo articolo abbiamo raccolto delle idee uniche per realizzare delle decorazioni per casa. Dalla realizzazione di vasi, alla creazione di svuotatasche fino alla realizzazione di simpatici quadri.


 

Un elegante portavaso

La prima idea che vi presentiamo è un elegante portavaso realizzato con i tasselli del puzzle. Per crearlo basta incollare su un contenitore i vari pezzi del puzzle colorati di una tinta che si adatta all’arredo della vostra casa.

foto: SJPuzzles – etsy

 

Fiori finti realizzati con i tasselli del puzzle

I tasselli del puzzle sono perfetti anche per realizzare sei simpatici fiori finti. Quel che basta fare è incollarne alcuni tra di loro e fissarli poi su uno stelo. Semplici, ma estremamente raffinati.


foto: SJPuzzles – esty

 

Uno svuotatasche

Realizzare uno svuotatasche con i tasselli del puzzle è semplice come tutti i progetti visti fino ad ora. Infatti basta incollare i differenti tasselli tra loro fino a crearlo della dimensione desiderata.


foto: SJPuzzles – etsy

 

La mappa del mondo con i tasselli di puzzle

Ma perché non creare su una parete bianca una bella mappa del mondo con i tasselli di un puzzle? Per rendere la cartina uniforme è bene dipingere i tasselli di un colore uniforme e poi incollarli realizzando la sagoma dei differenti continenti. Davvero originale.

foto: ehow.com

 

Un quadro per la cameretta dei bambini

Dati i colori vivaci e variegati che spesso presentano i tasselli del puzzle, sono perfetti per realizzare dei quadretti per la cameretta dei bambini, un esempio in foto.


foto: Meghan Moonen – Pinterest

 

Originali biglietti d’auguri con i tasselli del puzzle

Realizzare dei biglietti d’auguri con i tasselli del puzzle è facilissimo e soprattutto si prestano benissimo per qualsiasi occasione e per qualsiasi età.

foto: BranchingOutABA – etsy

 

Un portafoto per i bambini

Un lavoretto da poter realizzare con i bambini è senza dubbio questo simpatico portafoto, creato con una base in cartone su cui sono stati attaccati i vari tasselli e alla fine è stato tutto pitturato di rosso.


riciclare i tasselli dei puzzle
foto: Pinterest

 

Decorazioni shabby chic con i pezzi del puzzle

I vari tassellini dei puzzle possono essere utilizzati per realizzare delle decorazioni shabby chic uniche. Si sa che il cuore è il simbolo di questo stile, quindi si possono utilizzare le tesserine per realizzare dei cuori semplicemente incollando i pezzetti tra loro. Nella foto non sono stati ricolorati, ma sono semplicemente stati incollati rovesci.

foto: giddyupcycled.com

 

Una ghirlanda per la porta

La ghirlanda per la porta è un must have. Ecco allora un’idea per realizzarne una dall’aspetto neutro, quindi adatta per qualsiasi tempo dell’anno, realizzata proprio con le tessere del puzzle.

foto: nibsblog.wordpress.com

 

Abbiamo visto oggi in questo post come realizzare delle splendide decorazioni riciclando le tessere del puzzle. Buon riciclo creativo e fai da te a tutti!


Guarda anche: Cornici originali fai da te facili da realizzare con i pallet

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA