Menu Close

Cornici originali fai da te facili da realizzare con i pallet: ispiratevi

Cornici originali fai da te facili da realizzare con i pallet
Idee con pallet

Realizzare originali cornici fai da te con i pallet è facile e divertente. Potrete valorizzare le vostre foto usando cornici personalizzate create ad arte con le vostre mani. Ecco alcune idee, semplici da riprodurre, per fabbricare cornici fai da te spettacolari con i bancali.



 

Cornici originali fai da te facili da realizzare con i pallet: ispiratevi

Le cornici fai da te sono alcuni degli infiniti oggetti che si possono realizzare con il riciclo creativo dei pallet. Se volete valorizzare i vostri ricordi, anziché utilizzare le classiche cornici in commercio, perché non realizzarne di proprie?

I bancali sono una risorsa incredibile per gli appassionanti di bricolage, perché possono dare forma a oggetti e complementi d’arredo sorprendenti! Tutto quello che serve è un pizzico di manualità, una buona dose di fantasia e la voglia di mettersi in gioco.


 

9 cornici fai da te da realizzare con dei pallet di legno

I pallet sono una miniera d’oro per gli amanti dello stile shabby chic. Se volete creare cornici shabby con l’uso dei bancali potrete lavorarli con la tecnica del decapé. Così facendo conferirete al legno il classico aspetto anticato, caratteristico di questo stile. Dopodiché, potrete decorare la cornice dipingendo a mano dei fiori o con il decoupage.

cornici fai da te da pallet di legno
foto: countrydoor.com

 

Ecco un’idea davvero molto originale e creativa. Incorniciate piccole foto delle persone che amate realizzando a mano romantiche cornici in legno dall’effetto invecchiato. Saranno talmente graziose che potrete esporle in casa o regalarle ai vostri ospiti.


cornici per foto fai da te con pallet
foto: shanty-2-chic.com

 

Se volete ottenere un effetto più rustico, invece, potrete imprimere la foto direttamente sul legno. Vi basterà stampare la foto prescelta e trasferirla sulle doghe di legno levigate, aiutandovi con la colla vinilica. Il procedimento richiederà pochi, semplici passaggi, ma l’effetto finale sarà sorprendente!


foto: G Berg – Pinterest

 

Con i pallet è possibile realizzare anche cornici più grandi, perfette se volete appenderle alla parete della zona giorno. Potrete utilizzarle per incorniciare fotografie più grandi, un collage di più immagini oppure dei biglietti, scritte, promemoria o semplici annotazioni.

foto: hertoolbelt.com

 

Se dipingete i bancali di colori diversi potrete realizzare un piccolo angolo organizzato, colorato e divertente. Le cornici potranno essere usate per ospitare fotografie, un piccolo calendario, appunti, memorandum o biglietti vari.


foto: etsy.com

 

Le persone più abili manualmente potranno impreziosire la cornice con ornamenti realizzati grazie all’uso di spago tela di Juta. Sarà quel tocco di rustico in più che darà personalità alla vostra creazione!

foto: etsy.com

 

Il legno, anche se mantenuto grezzo, emana un fascino particolare. Se volete ottenere una cornice ancora più originale, non lavoratelo, ma utilizzate i pallet così come sono, senza grandi interventi. L’aggiunta di semplice spago regalerà naturalezza alla vostra creazione.


foto: etsy.com

 

Due semplici assi di legno possono dare vita a graziosi cornici per piccole fotografie. Chi desidera ottenere un effetto più romantico, potrà fissare le immagini realizzando piccoli cuori con lo spago.

foto: pinterest

 

foto: boredart.com

 

Volete personalizzare la vostra casa? Realizzate cornici fai da te con i pallet!


Guarda anche: Riciclo creativo delle vecchie cornici, 9 belle idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA