Menu Close
Aggiornato il 3 Febbraio 2023

Il soggiorno in inverno: ecco le idee più belle per decorarlo con un tocco fai da te

come decorare il soggiorno in inverno
Soggiorno

Rendere meraviglioso il soggiorno in inverno:  se state pensando a come rinnovarlo in vista della stagione più fredda dell’anno, nelle prossime righe potete trovare alcuni consigli che speriamo vi ispirino.


L’inverno è una stagione affascinante, durante la quale la natura si mostra in una veste meravigliosa, diversa da quella lussureggiante della primavera ma comunque magica. Scopriamo assieme le soluzioni più belle per decorare a tema il soggiorno.

Decorare il soggiorno in inverno: le idee più belle

Una decorazione bellissima e versatile

Iniziamo con una decorazione stupenda e versatile, adatta sia come centrotavola per le cene invernali, sia per rendere più belli i tavolini da caffè.

foto: wilshirecollections.com
foto: © stock.adobe

Candele e lucine

Quando si parla di idee per decorare il soggiorno in inverno, le candele hanno sempre il loro perché. Se poi sono circondate da bellissime lucine, diventa tutto ancora più affascinante.


foto: michaels.com

La magia delle pigne

Le pigne sono alleate preziose di chi vuole decorare il salotto in inverno. Il bello è che sono versatilissime e… gratuite! Parliamo infatti di un regalo della natura che, dovunque venga posizionato, è in grado di creare una meravigliosa atmosfera. Provare per credere!

foto: joyfulderivatives.com
foto: © stock.adobe

Una nuova vita alla scala a pioli

La scala a pioli in legno può essere riciclata per decorare il soggiorno in inverno. In questa immagine, vediamo una bellissima idea per rendere stupendo il camino.

foto: marlydice.com

Un festone sul camino

Proseguiamo con la nostra rassegna di idee per decorare il soggiorno in inverno con un altro spunto dedicato al camino. In questo caso, per renderlo più bello è stato utilizzato un festone semplice ma affascinante. Anche la lanterna ha il suo perché!

foto: followtheyellowbrickhome.com

Un’altra idea meravigliosa per un centrotavola

Decorare il soggiorno in inverno vuol dire pensare anche a centrotavola per rendere speciali i momenti di convivialità. Eccone uno semplice ma d’impatto che ci ha incantato al primo sguardo.


foto: © stock.adobe
come decorare il soggiorno in inverno
foto: © stock.adobe

Un angolino in stile rustico

Il vostro salotto è arredato in stile rustico? Ecco un delizioso angolino per renderlo ancora più bello in inverno. Vi piace? Noi lo abbiamo trovato incantevole!

foto: ahundredaffections.com

Un soggiorno eclettico

Chi ha detto che il soggiorno arredato e decorato per l’inverno debba essere per forza dominato dal bianco? Ecco una bellissima idea per chi ama il pensiero di mettere in risalto un mood eclettico nel proprio salotto. Anche se colorata con tinte diverse, l’atmosfera di calore è la stessa che emana dalle immagini precedenti e questo è uno degli aspetti belli dell’arredamento d’interni.


foto: © stock.adobe

Ogni stagione ha la sua magia. Per metterla in risalto in casa, sono diversi i trucchi che si possono prendere in considerazione. Dalle candele, alle piante, fino alla scelta mirata dei cuscini, le soluzioni non mancano. Noi, nelle righe che avete appena letto, ne abbiamo messe in primo piano alcune per rendere speciale il soggiorno in inverno. Ora sta a voi scegliere quelle che vi hanno toccato il cuore!

Guarda anche > 50 soggiorni moderni per trovare l’ispirazione

 

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA