Menu Close

Realizzare una bella composizione primaverile con i barattoli di vetro: ispiratevi

composizione primaverile con i barattoli di vetro
Riciclo creativo

Con l’arrivo della primavera vi viene proprio voglia di abbellire la casa con delle magnifiche composizione ricche di fiorellini di stagione e non solo. La soluzione perfetta è crearle con il riciclo creativo dei barattoli di vetro.



 

14 idee per realizzare una bella composizione primaverile con i barattoli di vetro

Scegliere di realizzare una composizione primaverile con i barattoli di vetro è utile a riciclare questi oggetti in maniera intelligente e creativa. Ma non solo, il vetro riesce a risaltare alla perfezione i fiori o le candele al suo interno, questo però non toglie il fatto che si può anche scegliere di colorarlo.

Qui potrete dare sfogo alla vostra fantasia e capire quale soluzione fa al caso vostro, quale vi piace di più. E allora andiamo a vedere queste 14 idee da cui prendere ispirazione.


 

Realizzare una bella composizione primaverile con i barattoli di vetro: ispiratevi

Questo barattolo è stato fissato a un pezzo di legno grezzo, perfetto per essere appeso al muro. Si può adattare a diversi stili. Mentre nella seconda foto vediamo un modo alternativo di appendere i barattoli al muro tramite delle corde e dei ganci.


 

Ecco che i barattoli di vetro si trasformano in magnifiche fioriere sospese. Sono semplici da realizzare, ma sicuramente regalano un grande impatto visivo.


 

Questi due magnifici esempi di composizioni primaverili realizzate con barattoli in vetro fanno capire come anche una semplice decorazione può fare la differenza. Potete aggiungere dei nastri o decidere di colorare il vetro e il gioco è fatto.

barattoli di vetro con fiori colorati


composizione primaverile con i barattoli di vetro

 

Ma perché limitarsi solo ai fiori? Guardate queste composizioni realizzate con delle graziose piantine grasse, semplici e molto belle.


 

Anche i barattoli con questi modelli di tappi si prestano bene a creare la composizione primaverile. Mettete delle piccole pietre sul fondo del barattolo per dare quel tocco in più.

 

Perfetti vasi in stile shabby chic o romantico. Quell’effetto antico si sposa alla perfezione con i fiorellini scelti per adornare la casa.

 

Una fioriera per il giardino realizzata in maniera semplice e veloce. E una composizione più elaborata, ma se si possiede un supporto simile non è così difficile da realizzare.

 

Ecco anche delle composizioni in stile marinaro. Nella prima immagine a differenza delle precedenti i barattoli sono stati adattati per diventare dei porta candele.

 

Un’ultima composizione, fa vedere un ulteriore uso differente dalla fioriera. Qui i barattoli magistralmente appesi all’esterno della casa presentano al loro interno delle luci che di sera creano una magnifica atmosfera.

 

Abbiamo visto come realizzare una bella composizione primaverile con i barattoli di vetro. Queste 14 idee potranno esservi  ispiratevi d’ispirazione per realizzare la vostra composizione per abbellire casa. Ricordatevi sempre si assicurarvi di fissare bene il tutto, il vetro se si rompe potrebbe ferirvi.

foto: © stock.adobe – pinterest

Guarda anche: Realizzare dei carinissimi vasi primaverili da casa con il riciclo creativo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA