Menu Chiudi

Realizzare un fantastico fuoriporta natalizio con il riciclo creativo: tante idee fai da te originali

fuoriporta natalizio con riciclo creativo
CONDIVIDI SU:

Realizzare un fantastico fuoriporta natalizio con il riciclo creativo può rivelarsi un’ottima soluzione per omaggiare in maniera creativa la festa più bella dell’anno. Rispettando la natura e recuperando ciò che si ha in casa e che altrimenti si butterebbe, si può dare vita a delle creazioni a dir poco meravigliose. Pronti a scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi?

Idee creative per realizzare un fantastico fuoriporta natalizio con il riciclo creativo

Il fuoriporta è, a tutti gli effetti, il biglietto da visita delle decorazioni del resto della casa. Alla luce di ciò, è bene curare nel dettaglio la sua realizzazione. Dargli vita utilizzando dei materiali di recupero può rivelarsi una scelta vincente sotto diversi punti di vista, anche per insegnare ai più piccoli il rispetto dell’ambiente. In questo articolo, abbiamo selezionato alcuni suggerimenti che speriamo possano piacervi.

 

Ghirlanda con pigne e lucine

Non buttate le pigne che avete raccolto durante le passeggiate degli ultimi week end. Possono essere usate, come potete vedere, per dare vita a delle meravigliose ghirlande da appendere alla porta come decorazione natalizia.



foto: thenavagepatch.com – Pinterest

 

Una nuova vita per le cialde del caffè

Sulle cialde del caffè è aperto da anni un fervente dibattito. C’è chi le ama e chi, invece, le disdegna puntando il dito sul loro essere, fatta eccezione per quelle compostabili, decisamente poco sostenibili. Di sicuro c’è che, con il giusto guizzo di creatività, possono essere trasformate in creazioni meravigliose. Qui vediamo una ghirlanda natalizia che ha come protagonista il motivo estetico del fiore. Nella seconda immagine, un’altra bellissima idea per regalare alle vecchie cialde una nuova vita.

foto: zazoom.it

 

foto: dropbox.com – Pinterest

 

Rametti e lana cotta

Cosa ne dite, invece, di questa piccola ghirlanda realizzata con rametti e ornata con un fiore in lana cotta? Che si tratta di un’idea super originale per un fuoriporta natalizio sostenibile.

foto: joann.com – Pinterest

 

Un bellissimo tutorial

Se siete appassionati  di tutorial creativi, eccone uno fantastico per realizzare una ghirlanda fuoriporta con carta da pacco, fiori secchi e piantine succulente.

 

Realizzare un fantastico fuoriporta natalizio con il riciclo creativo: si continua con le idee…

fuoriporta natalizio con riciclo creativo

 

Altre delizie con i rametti

Per chi ama lavorare con i vecchi rametti, ecco una fantastica ghirlanda, perfetta come fuoriporta natalizio. Come potete vedere, anche in questo caso le succulente danno quel tocco in più che ha sempre il suo perché. Nella seconda immagine, una soluzione diversa ma altrettanto bella la possiamo ammirare nella seconda immagine, dove sono stati usati dei rametti grezzi e si è scelto di adornare la ghirlanda con un rametto di trifoglio, tra i simboli più belli del Natale.

foto: Romashka – Pinterest

 

Kranz mit Ästen aus dem Wald und mit Heißkleber zusammen geklebt.
foto: Sabrina Holtkamp – Pinterest

 

Una ghirlanda creativa e meravigliosa

Continuiamo la nostra rassegna di fuoriporta natalizi realizzati con materiali di riciclo con questa stupenda ghirlanda realizzata con basi di tronco e decorata con un fiocco rosso e degli aghi di pino. Vi piace?

foto: Wanda Dickey – Pinterest

 


La magia della natura

Anche in questa ghirlanda possiamo ammirare tutta la magia della natura, alleata preziosa quando si tratta di decorare la casa in vista del Natale.

Ghirlanda di Natale fai da te con pigne.
foto: TheLinnetsWing – Etsy

 

Pigne e rametti di pino – Con tutorial

Sempre per chi ama lavorare creativamente con le pigne, una ghirlanda deliziosa per fare bella figura con gli ospiti quando si decora la porta di casa. L’aggiunta di rametti di pino e lucine rende tutto ancora più speciale.

foto: remodelaholic.com

 

Guarda il video tutorial…


 

Uno stupendo fuoriporta con le foglie

Le foglie, in questo periodo dell’anno, hanno dei colori a dir poco affascinanti. Perché non renderle protagoniste di uno stupendo fuoriporta natalizio come quello che potete vedere in queste immagini?

foto: apieceofrainbow.com – Pinterest

 

Non c’è che dire: non mancano davvero le idee per chi vuole mettersi all’opera e realizzare meravigliosi fuoriporta natalizi con materiali di recupero, naturali o meno che siano. Noi abbiamo dato il “la” con questi spunti… ora sta a voi scegliere quelli che vi piacciono di più e mettervi all’opera!

 

Guarda anche > Arredare con il riciclo a Natale: 13 magiche idee fai da te per ispirarsi

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...