Menu Close

Riciclare rotoli di carta igienica vuoti per creare addobbi natalizi incredibili: ispiratevi

addobbi natalizi con rotoli di carta igienica
Natale, Riciclo creativo

È possibile riciclare creativamente i rotoli di carta igienica vuoti per creare incredibili addobbi natalizi? La risposta è sì. Con una buona dose di immaginazione e un po’ di manualità potrete realizzare decorazioni natalizie ecosostenibili, originali e scenografiche.



 

Come creare strepitosi addobbi natalizi con i rotoli di carta igienica vuoti?

Questo Natale addobbate la casa con decorazioni ecosostenibili e originali. Vi sfidiamo a creare elementi decorativi unici, partendo da materiali poveri, come i rotoli di carta igienica vuoti. Se coinvolgerete i bambini ancora meglio! Sarà un’attività creativa stimolante e divertente e insegnerete loro che a Natale si può abbellire la casa, senza spendere un capitale nei negozi.

Realizzare addobbi natalizi con i rotoli di carta igienica vi richiederà fantasia, pazienza e voglia di giocare. Alla fine avrete decorazioni uniche, artigianali, ma soprattutto non preconfezionate. Quest’anno optate per un Natale all’insegna della creatività e del fai da te!


 

Ghirlanda con rotoli di carta igienica arrotolati

Per realizzare questa incredibile ghirlanda decorativa dovrete munirvi di tempo e pazienza. Spegnete ogni fonte di distrazione e chiedete aiuto ai bambini. Una volta arrotolati tutti i rotoli di carta igienica, vi basterà incollarli e la ghirlanda sarà pronta! L’effetto sarà sorprendente: sembreranno tante piccole rose attaccate, il nastro colorato aggiungerà un tocco di colore all’opera.

foto: oliveonblonde.wordpress.com

 

Fiori decorativi di carta

I petali ritagliati dai rotoli di carta igienica saranno le basi per realizzare tante incredibili composizioni floreali da appendere alla porta o alla parete. Potrete lasciare la carta al naturale oppure colorarla, aggiungere della pittura a base di glitter, come più vi piace.


foto: mykinglist.com

 

foto: zenideen.com

 


Ghirlande natalizie con i rotoli tagliati

Partendo da semplici petali, ricavati ritagliando i rotoli di carta igienica, potrete dare forma a bellissime ghirlande natalizie. Addobbatele con nastri, perle, piccoli Babbo Natale, fiori di stoffa e via dicendo. Non c’è limite a ciò che potete creare, quando liberate l’artista nascosto in voi!

foto: cursosgratisenlinea.com

 

foto: guides.brit.co

 

Ghirlanda decorativa con i rotoli interi

In alternativa, potrete utilizzare i rotoli di carta igienica interi. Sarà sufficiente dipingerli, incollarli e otterrete un elemento decorativo incredibile! Un bel fiocco rosso che richiami il Natale e avrete realizzato una ghirlanda natalizia che nulla avrà da invidiare a quelle in vendita nei negozi.


foto: meladorascreations.com

 

Riciclo rotoli di carta igienica vuoti per creare addobbi natalizi incredibili: altre idee per ispirarti…

addobbi natalizi con rotoli di carta igienica

 

Alberello di Natale

Con i rotoli di carta igienica vuoti e integri è possibile creare un grazioso alberello di Natale, da appoggiare sopra un tavolo. Potrete addobbarlo con qualsiasi elemento decorativo vi piaccia e, perché no, usarlo per decorare la scrivania dove lavorate.


foto: Isapedroso – Pinterest

 

Calendario dell’avvento a forma di albero

In alternativa, potreste realizzare un originale calendario dell’avvento, riciclando i rotoli di carta igienica vuoti. Un modo divertente e creativo per contar i giochi che ci separano dal Natale. Volete renderlo ancora più giocoso? Sistemate i numeri in modo disordinato!

foto: Reylene Meister – Pinterest

 

Candelario dell’avvento rettangolare

Ecco un’altra idea per realizzare un calendario dell’avvento con i rotoli di carta igienica vuoti. In questo caso dovrete piegare le estremità e incollarle per creare un rettangolo. Divertitevi a decorarlo con tutti i simboli del Natale che vi vengono in mente!

foto: sader.fr – Pinterest

 

Stella natalizia di carta

Guardate che splendida stella natalizia potrete realizzare ritagliando i rotoli di carta igienica vuoti! Se ne farete diverse, potrete utilizzarle per addobbare il vostro albero di Natale. Un’ottima idea per abbellire l’abete con decorazioni artigianali ed ecofriendly. Vi sembra troppo difficle? Seguite, passo dopo passo, i tutorial qui sotto.

 

Guarda il video tutorial…

 

Fiori decorativi con i rotoli di carta igienica

Continuamo questa bellissima panoramica di addobbi natalizi realizzati riciclando i rotoli di carta igienica, proponendovi questa incantevole ghirlanda creata con fiori di carta. Nessuno crederà che l’abbiate creata esclusivamente con i rotoli!

foto: pinterest

 

Decorazione natalizia da appendere

Volete aggiungere un tocco di colore alle vostre creazioni di carta? Incollate ornamenti natalizi d’oro, d’argento o rossi, i colori del Natale per eccellenza. Vi piace questo ciondolo natalizio da appendere all’albero di Natale?

foto: pinterest

 

I rotoli di carta igienica vuoti si prestano a realizzare incredibili decorazioni natalizie, l’avreste mai detto?

 

Guarda anche > Riciclare i bottoni per creare fantastiche decorazioni natalizie: ecco le idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA