Menu Close

Decorare l’albero di Natale con elementi della natura: splendide idee green per ispirarsi

decorare albero di natale con elementi della natura
Natale, Riciclo creativo

Decorare l’albero di Natale è il prossimo impegno che abbiamo e farlo con elementi della natura è davvero divertente oltre che enormemente economico. Tante idee strabilianti, da non credere, che fanno del Natale una festa super originale.



 

Decorare l’albero di Natale con elementi naturali: splendide idee green per ispirarsi

Se desiderate un albero di Natale “green”, a zero impatto sull’ambiente, e non volete sprecare nulla di ciò che avete in casa, venite a vedere queste idee decorative. L’albero di Natale viene abbellito con elementi della natura che ne fanno qualcosa di unico nel suo genere, che quasi si stenta a crederlo. Tante ispirazioni, che potete rinnovare ogni anno e che vi aiutano ad essere fuori dal comune.

Il Natale non è per forza sinonimo di classicismo, si può anche uscire fuori dagli schemi. Ognuno ha la sua festa e ciascuno decide come decorare il proprio albero, con quello che ha in casa e che gli piace di più. Venite ad ispirarvi, non immaginereste mai quante cose si possono fare con gli elementi della natura.


 

La betulla e la pigna

Splendida decorazione realizzata con legno di betulla e fiorellini ricavati da una pigna. Una levità ed una raffinatezza che non ci si aspetta, per un ornamento originale, fuori dai canoni, che potete appendere al vostro albero di Natale o dovunque vogliate.

foto: anextraordinaryday.net – Pinterest

 

L’arancia essiccata

Anche una fettina di arancia essiccata può diventare una decorazione pendente che non solo regala una bella dose di avvenenza all’albero di Natale e alla casa in generale, ma espande anche un aroma gradevole, che fa subito festa ed intimità.


foto: ✨Moɾɠαɳα ✨ – Pinterest

 

La ghirlanda di noci

Incollate delle noci le une alle altre, formando una tondo che sembri una ghirlanda. Poi, con un filo di lana bianco e rosso create un fiocco grazie al quale la decorazione possa essere appesa all’albero di Natale.


foto: redbookmag.com – Pinterest

 

Mela, arancia e cannella

Decorazioni tenere, per un Natale all’insegna della natura. Mele e arance essiccate e bastoncini di cannella, per un albero di Natale profumatissimo, totalmente “green“, bello da vedere e da odorare. Un’idea strepitosa e a costo zero.

foto: unaeffequalunque.com

 

La stella di cannella

Legate insieme dei bastoncini di cannella fino a formare una bella stella di Natale. Con gli elementi della natura tutto è più facile e la festa diventa la manifestazione dal vostro desiderio di naturalità a 360°.


foto: ispirando.it

 

Decorare l’albero di Natale con elementi della natura: scopri le altre idee…

decorare albero di natale con elementi della natura

 

La pigna

Una pigna super decorata, per un ornamento pendente che attira l’attenzione. Un’idea semplice eppure di grande impatto visivo, che diventa anche una bella occasione regalo. Il fiocco di nastro rosa sulla sommità è una vera chicca che fa risplendere di luce l’intera struttura. Stesso magnifico risultato se si punta sul rosso, come mostrato nella seconda foto.


foto: etsy.com

 

foto: freshideen.com – Pinterest

 

Un pendente naturale

L’albero di Natale diventa ancora più bello e veritiero (specialmente se è di plastica) se decorato con elementi della natura che ne sappiano valorizzare non solo il lato estetico ma anche quello simbolico. Ecco una decorazione che non potete lasciarvi scappare, che rivoluziona l’atmosfera del vostro abete.

foto: etsy.com

 

Arance come palline

Ecco le arance, sulle quali sono stati praticati dei tagli laterali e che poi sono state messe ad essiccare. Si trasformano, dunque, in palline originalissime per l’albero di Natale. La natura entra in casa con la forza della sua innata bellezza.

foto: homedit.com

 

Il fiore essiccato

Un bellissimo fiore essiccato, tenuto capovolto e legato all’albero di Natale tramite una catenina di plastica. Un’idea sorprendente per una festa all’insegna della creatività che non vi immaginereste mai.

foto: deeprootsathome.com

 

L’albero di Natale può essere decorato con elementi della natura che hanno una forza creativa intrinseca. Frutta essiccata, bastoncini di cannella e molto altro, per un effetto cromatico/olfattivo di enorme impatto visivo ed emozionale. Idee tutte da copiare, per un Natale fuori dagli schemi, stupefacente profumato ed originale.

 

Guarda anche > Realizziamo un albero di Natale con il riciclo per questo 2022? Ispiratevi con queste splendide idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA