Menu Chiudi

Categoria | Idee con pallet

Realizzare un bel giardino verticale fai da te riciclando un pallet: ispirazioni e tutorial

Giardino verticale con pallet.
CONDIVIDI SU:


Realizzare un giardino verticale è facile ed ha numerosi vantaggi. Infatti, anche se avete poco spazio, installandone uno non dovrete rinunciare all’idea di avere un angolo verde. Continuate la lettura per scoprire come dare vita ad un perfetto giardino verticale fai da te utilizzando il pallet.

Quando lo spazio è poco, i giardini verticali possono rappresentare la migliore soluzione. Potete decidere di realizzarne uno in balcone o in terrazzo, ma anche in un angolino del vostro giardino, così da avere un’area separata rispetto al resto.

Ma da dove iniziare per crearne uno? La risposta è molto semplice. Vi servirà un pallet di legno e qualche tecnica base di fai da te per realizzarne uno a regola d’arte.

Se l’idea vi piace e siete in cerca di ispirazione, continuate la lettura, abbiamo raccolto per voi delle immagini che potranno ispirarvi nella realizzazione del vostro giardino verticale in giardino.

 


Realizzare un bel giardino verticale fai date riciclando un pallet: 9 ispirazioni

Se volete realizzare un giardino verticale in maniera facile e veloce, il pallet è la soluzione migliore per voi. Fissatelo al muro e posizionate le vostre piante preferite per ottenere una parete verde.

© stock.adobe

 

Come vedete, il pallet è già pronto ad accogliere le vostre piante preferite. Questo significa che non dovrete investire troppo tempo nella realizzazione del vostro giardino verticale.

Giardino verticale con pallet.
© stock.adobe

 


Se non volete fissare il pallet direttamente alla parete, potete servirvi delle corde di iuta per appendere il vostro giardino verticale.

© stock.adobe

 

Ideale per chi ha poco spazio, ma non vuole rinunciare al verde. Questo giardino verticale realizzato con il pallet è perfetto per il balcone della vostra casa in centro città.

© stock.adobe

 


Una bella parete colorata non sarà più il privilegio di pochi. Realizzate anche voi un giardino verticale fai da te con un pallet e pochi altri elementi.

© stock.adobe

 

Anche un piccolo balcone potrà accogliere le piante e le vostre erbe aromatiche preferite. Utilizzate il pallet per ricreare una struttura verticale e collocate al suo interno basilico, prezzemolo e menta per un giardino verticale super profumato.

© stock.adobe

 


Se volete dare al vostro giardino verticale un aspetto più vintage, il nostro consiglio è quello di posizionare un’insegna che ricorda lo stile retrò sopra il pallet.

visto su © etsy

 

Una soluzione ancora più versatile potrebbe essere quella di agganciare direttamente i vasi nelle assi del pallet. Per farlo non vi servirà altro che un gancio.


© stock.adobe

 

Se inserite all’interno del pallet delle piante abbastanza voluminose e rampicanti, otterete facilmente  una parete green da mettere in balcone o in terrazzo.

© stock.adobe

 

Come vedete grazie al pallet sarà possibile realizzare un giardino verticale da posizionare in terrazzo, in balcone o in qualunque altro luogo. Scegliete la soluzione che più vi piace e provate a replicarla con il fai da te. Ci auguriamo che grazie a questi consigli anche voi riuscirete a trasformare il pallet in un perfetto giardino verticale per la vostra casa.

 


Video tutorial: Costruire un orto verticale con i pallet


Guarda anche:

Un portafiori fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi ispirare con queste 9 idee

Portafiori fai da te pallet.

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...