Menu Close
Aggiornato il 20 Gennaio 2023

Realizzare un bel centrotavola con il riciclo delle pigne: lasciatevi ispirare

Riciclo creativo

Un bel centrotavola è ormai un elemento irrinunciabile sulla tavola, maggiormente durante i periodi festivi. La natura, durante l’autunno ci offre tanti elementi da poter recuperare per realizzare elementi fai da te belli e originali. In questo post vedremo alcune idee per realizzare un bel centrotavola a base di pigne.



© stock.adobe

Il recupero delle pigne è quello che vi serve per realizzare dei centrotavola fai da te unici e originali. Splendidi elementi che possono anche diventare delle idee regalo molto carini per i vostri cari. Un centrotavola realizzato con le pigne è capace di decorare la casa con grande creatività e semplicità.

Lasciatevi ispirare da questi centrotavola fai da te realizzati con il riciclo delle pigne

Centrotavola fai da te con il riciclo delle pigne: ispiratevi

Una corona di pigne come centrotavola

Bellissima realizzazione questa corona realizzate con pigne riciclate, zucche false e foglie autunnali. Un tocco di creatività al centro del vostro tavolo per questa nuova stagione.


centrotavola con il riciclo delle pigne
visto su © amazon

 

Un centrotavola colorato

Una rondella di legno, dei finti fiori dai colori autunnali, qualche pigne, castagne e finte zucche. La composizione perfetta per portare l’autunno in casa.

visto su © etsy

 

L’alzatina di pigne riciclate

Un paio di vassoio l’uno sull’altro, decorati con pigne, zucche e candele. Tutto ci rimanda alla bellezza di questa bella stagione autunnale. Un centrotavola di grande effetto!


visto su © etsy

 

La lanterna di pigne

Splendida questa lanterna riempita di pigne illuminata da mille lucette. Una decorazione fai da te che ci concede una magica atmosfera autunnale.


visto su © etsy

 

Riciclare le pigne per un portacandele fai da te

Una corona di pigne colorata fai da te dove è stato inserita una grande candela bianca decorata. Può diventare anche una bella idea regalo all’insegna del riciclo creativo!

visto su © etsy

 

Le pigne blu

Semplice ma bellissimo. Un semplice recipiente con 3 pigne colorate di blu: un centrotavola facile da realizzare e che non passa di sicuro inosservato.


© stock.adobe

 

Realizzare un centrotavola con il riciclo delle pigne non è così difficile! Basta trovare le giuste ispirazioni. Buon recupero creativo a tutti!


Guarda anche: Realizzare originali decorazioni fai da te con il riciclo delle pigne: 7 idee bellissime

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA