Menu Close
Aggiornato il 18 Ottobre 2022

Un centrotavola a base di pigne all’insegna del riciclo creativo: ispiratevi

Natale, Riciclo creativo

La tavola autunnale e, soprattutto, quella delle feste di Natale deve risplendere di bellezza! Allora perché non pensare ad un centrotavola originale? Con le pigne, anche grazie al riciclo creativo, ne create davvero di strepitosi! Lasciatevi ispirare



 

10 idee creative per un bel centrotavola a base di pigne

Il centrotavola è un elemento ormai irrinunciabile sulla tavola, soprattutto durante le festività o negli eventi particolari. Il Natale è ormai alle porte e dunque, anche la tavola deve vestirsi a festa. Cosa vi è di più bello di un centrotavola realizzato con  le pigne? Potete trovarne dappertutto, specialmente in campagna o nei parchi cittadini. Le pigne sono elementi naturali davvero utilissimi perché assomigliano a dei fiori con splendide corolle. Disponetele sulle vostre tavole riciclando anche altri elementi come alzatine da frutta, candele, vasetti e realizzerete dei centrotavola davvero preziosi.

Il riciclo creativo è ciò che vi serve per recuperare tutto quello che avete in casa per realizzare piccoli capolavori del “fai da te“. Oggetti splendidi che diventano anche delle idee regalo davvero niente male, da mettere sotto l’albero per chi amate. Il centrotavola fatto con le pigne adorna come un vero e proprio complemento d’arredo, con la sua innata semplicità che non disdegna di diventare un elemento focale della casa!


Venite a scoprire le nostre proposte per un centrotavola a base di pigne: innamoratevi!

 

Il cesto fatto di pigne

Un meraviglioso cesto di pigne dentro il quale inserire rami con aghi di pino o qualunque cosa vogliate. Ecco il centrotavola naturale fatto con le vostre mani

© stock.adobe

 


Il centrotavola luminoso

La candela rossa è d’obbligo quando arriva la stagione invernale. Poggiata sopra un centrotavola realizzato con le pigne spazzolate con la vernice bianca, per avere l’effetto “neve”, è davvero splendida!

Centrotavola fai da te con pigne.
© stock.adobe

 


Un centrotavola con i colori dell’autunno

Due vassoi, posti l’uno sopra l’altro e poi decorazioni fatte di pigne, zucche, candele e tutto ciò che possa rimandare alla bellezza dell’autunno: eccolo il centrotavola che fa bella la vostra mensa.

© etsy

 

La lanterna con la natura dentro

Che strepitosa idea la lanterna riempita con le pigne e illuminata da tante piccole lucine bianche.  La bellezza di una decorazione fai da te che regala un’atmosfera magica ed intima.

© etsy

 


La ghirlanda con le pigne colorate

Che bella la ghirlanda adoperata come centrotavola, adornata di pigne colorate con il blu, l‘azzurro e l’oro. Le bacche completano un quadro già splendido.

© etsy

 

La corona invernale

Una corona invernale vestita di pigne, nella quale si staglia una grande candela bianca decorata con ornamenti a forma di  cristalli di ghiaccio: bella anche come idea regalo.

© etsy

 


Le pigne d’oro

Un’alzatina da frutta piena di pigne d’oro: un’idea luminosa e originale per un centrotavola che fa parlare di sé.

© etsy

 

Un vassoio pieno di bellezza

Mettete delle pigne, delle foglie verdi, una stella di Natale e qualche candela in un vassoio di legno e avrete un centrotavola adatto ai giorni di festa ormai alle porte.

© stock.adobe

 

Rosso in tavola

Il centrotavola  realizzato con un recipiente di latta riempito di pigne, foglie e luci bianche è davvero l’idea che semplice che rivoluziona lo stile della mensa.

© stock.adobe

 

Video Tutorial: Centrotavola natalizio fai da te con pigne e non solo…

Canale Youtube: Le Anime Creative


Guarda anche: Centrotavola natalizi Shabby chic! 16 splendide ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA