Menu Close

Primavera 2022: i colori di tendenza per arredare casa

Primavera 2022 colori per arredare
Colori, Decorare

La primavera è alle porte e, con essa, anche la voglia di rinnovamento. Se anche voi avete voglia di cambiare l’arredamento della vostra casa in vista di questa bella stagione, sono tante le idee dalle quali potete prendere spunto. I colori della primavera 2022 sono davvero spettacolari. Scopriamoli insieme.



 

Quali sono i colori per arredare casa durante la primavera?

Il cambio delle stagioni porta con sé anche la voglia di cambiamento, che può essere di qualsiasi tipo ma che, il più delle volte, inizia dal cambiare l’arredamento della propria casa. Se avete voglia di colorare in modo diverso la vostra casa in vista della prossima primavera, abbiamo preparato per voi tanti suggerimenti che potranno esservi utili.

Scopriamo insieme quali sono i colori migliori per arredare casa durante la primavera 2022!


 

Lilla

Il lilla è un colore molto amato, che sarà uno dei protagonisti della primavera 2022. Unisce in sé i pregi di due dei colori principali, che sono il rosso e il blu, che incarnano la passione e il relax.

Scegliere il colore lilla per la vostra casa permette di dare quel tocco in più di leggerezza di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio la quotidianità e aprirci a nuove prospettive.

foto: stock.adobe

 


Verde menta

Il verde menta è una tonalità di verde molto delicata, che si può ottenere mescolando blu, giallo e una puntina di bianco. Arredare casa con questo colore, significa accogliere la primavera con freschezza, allegria e vivacità.

Potete sperimentarlo alle pareti, ma non solo, anche sui mobili o sui complementi d’arredo. Dovunque lo mettiate, sarà perfetto per dare un’aria primaverile all’ambiente. Inoltre, la sua versatilità fa sì che si adatti a numerosi colori, come il grigio, il blu, il rosa o il nero. A voi la scelta dell’accostamento perfetto!


colori tendenza per arredare primavera 2022
foto: stock.adobe

 

Blu e oro

Il blu è una certezza assoluta, un evergreen che va bene sempre, in qualsiasi tipologia di arredamento lo vogliate inserire. Anche questa primavera sarà caratterizzata dal blu, che si userà molto in abbinamento con l’oro, per dare vita a un mix davvero elegante e abbinabile sia ai contesti classici che a quelli moderni e contemporanei. Provare per credere!

foto: Pinterest

 

Toni naturali

La primavera 2022 sarà la stagione dei colori naturali, legati alla sostenibilità ambientale. Stiamo parlando di tutti quei toni che ci trasmettono benessere e armonia.


Primo fra tutti, il marrone, che si rivela perfetto per ogni ambiente e per qualsiasi stile di arredamento, con un tocco minimal che dona alla casa un effetto sobrio, elegante e neutro.

foto: stock.adobe

 

Altro colore neutro protagonista della primavera 2022 sarà il giallo ocra, da utilizzare indistintamente per le pareti o per i mobili. Si tratta di un colore avvolgente, caldo, che si abbina facilmente ai toni scuri come il nero, il marrone scuro o il grigio.

foto: stock.adobe

 


Quali di questi colori della primavera 2022 ha soddisfatto principalmente le vostre aspettative? Avete scelto in che modo rinnovare la vostra casa? Se la risposta è sì, non vi resta che iniziare a darvi da fare per accogliere al meglio la primavera!


Guarda anche: Colore pareti soggiorno: quale scegliere? Le più belle ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA