Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Primavera estate 2021: i colori di tendenza per arredare casa

Colori di tendenza primavera - estate 2021 per arredare casa
Colori

Se siete tra coloro che stanno cercando nuove idee per arredare con stile la propria casa, preparatevi. Siamo pronti a svelarvi quelli che sono i colori più alla moda per questa primavera estate 2021. Continuate la lettura per conoscere le ultime tendenza e scoprire i nostri consigli per arredare la casa con un tocco di stile ed eleganza in più.



Colori di tendenza primavera - estate 2021 per arredare casa
Colori di tendenza per arredare primavera – estate 2021 © stock.adobe

 

Con il cambio delle stagioni, viene voglia di cambiare anche la casa, rinnovandola con arredi diversi e portando al suo interno nuova energia. Ma quali sono le ultime tendenze del momento? Come sapete, le mode cambiano velocemente, quale sarà dunque quella andrà per la maggiore per questa primavera estate 2021?

Continuate la lettura per scoprilo. Vi sveleremo la tonalità di tendenza e come usarla per arredare casa.


 

Primavera estate 2021: i colori di tendenza per arredare casa

Avete in mente di rinnovare la vostra casa con la moda del momento? Allora siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo quali sono i colori di tendenza con cui pitturare le pareti della propria casa oppure la nuances da scegliere per i prossimi nuovi elementi d’arredo.

Ecco qui la palette della primavera estate 2021.

 


Blu

© stock.adobe

 

Una delle tinte della primavera estate 2021 con cui arredare la casa, sarà quello che il Pantane chiama con il nome di Blue Atoll. Si tratta di una particolare sfumatura cromatica che va dall’azzurro, diventando quasi turchese. È una colorazione estremamente luminosa che ricorda l’acqua di un atollo tropicale o addirittura il cielo d’estate.


Potrete combinarla con tinte della stessa tonalità, come ad esempio l’azzurro, il turchese il blu, ma anche il verde marino. Il nostro suggerimento è quello di utilizzarla nella camera da letto, così da rendere l’ambiente ancora più rilassante.

 

Verde

© stock.adobe

 

Se volete arredare casa con una nuances di tendenza, non potrete che scegliere una delle tinte più in moda per questo 2021. Il Pantone lo chiama Beach Glass e si tratta di un verde chiaro che tende all’azzurro, abbastanza luminoso, ma allo stesso tempo accogliente e rilassante.


Una tinta davvero estiva, in grado di portare alla mente la limpidezza delle acque marine. Il nostro consiglio? Quello di utilizzarla in soggiorno o in una delle camere in cui amate rilassarvi.

 

Rosa

© stock.adobe

 

Più che un semplice rosa è un Purple Rose, così definito da Pantone, una particolare tinta che tende verso il viola e che sarà tra le più usate per la primavera estate 2021. Raffinata ed estremamente elegante, è ideale per arredare casa.


Si pone tra il glicine e il pervinca, quasi lilla, ed il suo tono vibrante e vivace la rende ideale per stanze dinamiche, come ad esempio il soggiorno.

 

Giallo

© stock.adobe

 

Insieme al grigio, anche il giallo è il colore Pantone 2021. Si tratta di una nuances allegra e vivace che illuminerà le vostre stanze. Se volete arredare la vostra casa con un tono brillante e se volete portare una ventata di energia ai vostri interni, questa è la scelta giusta per voi.

Abbastanza caldo, il giallo illuminating, così chiamato da Pantone, farà risplendere la vostra casa. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo in una stanza vivace e creativa, come ad esempio la cucina o lo studio.

 

Rosso

© stock.adobe

 

Se volete arredare la casa con passione, utilizzate un rosso dalla vitalità dirompente. Quello suggerito da Pantone è un rosso abbastanza profondo, chiamato Lava Falls, proprio perché ricorda la lava incandescente che fuoriesce dalla bocca del vulcano in piena eruzione.

La sua particolarità sta nel fatto che non è eccessivamente vibrate. Questo lo rende ideale per tutti coloro che vogliono arredare la propria casa con un tocco elegante e signorile, senza risultare eccessivi. Perfetto per il soggiorno o per una sala da pranzo.

E voi quali dei colori di tendenza proposti per la primavera estate 2021 avete scelto per arredare la vostra casa?


Guarda anche: Il color pesca per le pareti: un tocco di fantasia e di buon umore in casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA