Menu Chiudi
Home decor

13 idee di pouf originali e colorati per vivacizzare la casa! Ispiratevi

pouf originali e colorati per vivacizzare la casa

Cercare un modo per rendere la casa comoda e, nonostante tutto, non dover rinunciare all’estetica, sembra impossibile. Attraverso l’inserimento di pouf divertenti e colorati, invece, tutto questo è possibile. In effetti, una delle prime regole per aumentare il design della casa, presuppone fare delle scelte che siano coerenti e armoniche tra loro. A tal proposito, i pouf sono delle vivaci soluzioni che riescono a non lasciare nulla al caso.



Vivacizzare la casa con i pouf è una delle tecniche di decorazione che ci arrivano dall’oriente e dal Marocco. È proprio in queste terre che si ama trascorrere la maggior parte del tempo su di essi, gustando un buon tè. La comodità e le fantasie di questi complementi d’arredo, fanno in modo l’opzione possa ricadere sulle soluzioni che meglio si possano accordare con l’ambiente circostante.

In commercio ci sono moltissime alternative da scoprire. I pouf fatti a mano, ad esempio, sono molto ricercati e riescono ad andar bene quasi con ogni stile. Ricordate di prestare attenzione sempre a quello che vi circonda e collocarli nel miglior angolo della casa.

 


🟢 RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te

Vivacizzare la casa con un pouf originale! 13 ispirazioni

Il calore e la morbidezza del pouf fatto a mano è da non sottovalutare. In caso in cui vogliate inserirlo in camera da letto, collocato proprio in prossimità del letto, riesce anche a essere funzionale. Cercate la tonalità e lo stile che più facilmente riesca a richiamare i tessuti presenti nella stanza e il gioco è fatto.

Bel pouf decorativo nero in camera da letto.
© Etsy

 


Il pouf in pelle marocchina è una bellissima alternativa in caso in cui vogliate dare alla vostra casa un tocco etnico. Ricordando terre lontane e immaginando viaggi fantastici, assaporerete il piacere di un tè con gli amici comodamente e senza muovervi dal salotto della vostra casa.

Pouf in pelle marocchina bellissima casa stile etnico.
© Etsy

 


🟢 RAGGIUNGI IL CANALE TELEGRAM DI IDEADESIGNCASA

Un magnifico pouf di cotone grosso lavorato a maglia è un modo per decorare la casa con creatività. Accostatelo alla poltrona sulla quale, di solito, vi rilassate in compagnia di un bel libro. Cercate il modo per accostare il pouf alla poltrona, affinché le tonalità possano combaciare perfettamente e sembrare un tutt’uno.

Magnifico pouf di cotone grosso lavorato a maglia.
© Etsy

 



Il pouf lavorato a maglia è un morbido esempio di come il giallo possa donare vivacità e simpatia, anche in ambienti privi di personalità e di colore. Qualora abbiate un divano scuro, infatti, questo pouf sarà un modo per rallegrare l’ambiente, aumentandone l’allegria.

pouf lavorato a maglia morbido di colore giallo
© Etsy

 

Il motivo astratto e, allo stesso tempo, regolare, è un modo per rendere ordinato l’ambiente a prima vista. Inoltre, l’armonia dei colori neutri è un’ottima combinazione per poterlo muovere in qualunque stanza. Il pouf, infatti, è un complemento facile da inserire e spostare in base alle necessità.

© Etsy

 

L’esempio di pouf che vi presentiamo nella foto che segue, vi darà  la sensazione di essere seduti su dei veri e propri pancakes americani! Una vera pila di comodità e design, riempiranno la vostra casa in modo deliziosamente alternativo. Creare e decorare gli spazi, personalizzandoli non avrà più segreti.

pouf originali e colorati
© Etsy

 

Le tonalità uniche non sono le sole soluzioni per aumentare il design della casa. Vi sono molte alternative che aiutano a costruire degli ambienti formidabili e degni di nota. Cercate tra i tessuti che maggiormente v’ispirano e mescolate in modo armonico colori a cui non pensereste. Il risultato sarà alquanto sorprendente!

pouf originali e colorati
© Etsy

 


Il rosso è un colore che personalizza molto gli ambienti, senza passare inosservato. Per questo motivo, qualora abbiate un ambiente neutro o in cui prevalga molto il bianco, questo magnifico pouf e proprio quello che ci vuole per vivacizzare la casa.

pouf originali e colorati
© Etsy

 

Le fantasie dei pouf possono aumentare anche l’eleganza dello stile della casa. Un motivo decorativo che riprenda fiori stilizzati o che sia in linea con l’arredamento, è un modo per sottolineare il design. Il pouf può essere anche molto comodo se posizionato come poggiapiedi di una poltrona o sedia a dondolo.

© Etsy

 

In commercio esistono anche pouf da esterno che possono essere collocati indistintamente in giardino o in terrazza. I sacchi di iuta del caffè sono soluzioni creative per aumentare il fascino dei vostri ambienti esterni. L’idea renderà il vostro patio unico e invidiato da tutti coloro che vi metteranno piede.

© Etsy

 

I pouf di pelliccia sono dei veri e propri dettagli che richiamano l’attenzione di tutti i presenti in una stanza. Comodi, soffici e, allo stesso tempo, delicati, aumentano il design della casa in modo magico ed essenziale. La scelta del pouf bianco, inoltre, incrementerà la voglia di spaparanzarsi per rilassarsi indisturbati.

© Etsy

 

I pouf in foto sono molto diversi dai precedenti. Parliamo di soluzioni che richiamano il Giappone e uno stile abbastanza peculiare. I materiali di composizione sono fondamentali per rendere unico questo complemento d’arredo. Le forme, inoltre, sono uniche e sembrano voler richiamare quasi l’aspetto di tamburi etnici.

© Etsy

 


L’eleganza dell’intreccio di questo magnifico pouf, unito al bordeaux, riesce a essere il centro dell’attenzione in una stanza, anche se posizionato in un angolo. Un magnifico esempio di design e raffinatezza, che riempirà di comodità il vostro salone.

© Etsy

 

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE