Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

13 Oggetti in rame per decorare la casa in modo creativo! Lasciatevi ispirare

Oggetti in rame per decorare la casa in modo creativo
Home decor

Decorare la casa con oggetti in rame è un modo divertente e alternativo per migliorarne l’aspetto. È proprio la semplicità di questo materiale che lo rende speciale e magnifico quasi per ogni ambiente. Spesso, infatti, si riconduce il rame ad ambienti come la cucina ma, in effetti, non è proprio così. Gli oggetti in rame sono i migliori amici del design e, scelti bene, possono essere inseriti in qualunque stanza.



Avere delle buone idee per essere creativi e innovativi, è un motivo in più per rinnovare la casa, spendendo poco e ottenendo il massimo dalla decorazione. Gli oggetti in rame, inoltre, donano lucentezza e sono unici per ambienti privi di personalità. Riescono ad aumentare il design, migliorandone l’eleganza e la peculiarità.

Ricordate che, qualora scegliate degli oggetti di decorazione per la casa in rame, devono essere puliti periodicamente con aceto e succo di limone, per eliminare la patina verde procurata dall’ossidazione del materiale.

 


Ispirazioni per decorare casa con oggetti in rame

Le decorazioni in rame per la casa non comportano solo la selezione di oggetti. Infatti, vi sono dei veri e propri quadri che usufruiscono di questo materiale per ottenere un design artistico degno di nota ed elegante. Ricordate di prestare attenzione alle dimensioni, affinché possano risultare perfetti per la parete scelta.

Pesci decorativi in rame.
© Etsy

 

Decorare casa con le piante è un modo per riempirla di benessere e gioia di vivere. Le piante, infatti, vivacizzano l’ambiente, rendendolo unico e speciale. A tal proposito, pensate a dei vasi in rame per completare l’opera. Sicuramente il risultato finale sarà eccellente!

Vaso in rame con peperoncini rossi e gialli.
© Etsy

 


Sono soprattutto i dettagli quelli che fanno la differenza ed è per questo che, bisogna puntare su di essi per migliorare il design della propria casa. I piccoli oggetti di decorazione in rame sono ottimi da inserire su qualunque mensola o, addirittura, all’ingresso di casa. Cercate l’angolo perfetto e decoratelo a dovere.

Decorazione in rame per la casa.
© Etsy

 


Gli oggetti di decorazione in rame non devono essere solo ed esclusivamente composti da tale materiale. Infatti, è possibile scegliere oggetti da parete, come gli orologi, che possano mettere insieme più materiali diversi. Il legno, ad esempio, è un ottimo alleato del rame.

Orologio originale in rame per decorare casa.
© Etsy

 

All’interno della propria casa è bene cercare di ricreare angoli di relax che possano servire ad aumentare il piacere di fermarsi un attimo, assaporando la tranquillità, lontano dalla frenesia quotidiana. I piccoli oggetti in rame posti su delle scrivanie o mensole, aiutano a tal proposito, migliorando di gran lunga l’ambiente circostante, rendendolo più armonico.

© Etsy

 


È possibile scegliere vasi in rame per le piante per posizionarli sui davanzali delle finestre. A tal proposito, le dimensioni sono i principali dettagli da tenere sotto controllo. Cercate anche soluzioni versatili che abbiano la possibilità anche di essere posizionate in modo tale da poter essere appesi!

Vasetti in rame con piante aromatiche sul bordo di una finestra.
© Etsy

 

I dettagli in cucina possono essere delle ottime soluzioni affinché si possa aumentare il design anche di questo ambiente. Un tagliere decorativo con piastra in rame, ad esempio, è un oggetto utile a tale scopo. Non dovete necessariamente appenderlo, potete pensare anche di posizionarlo in angoli e su mensole.

© Etsy

 


Gli specchi sono ottime decorazioni per migliorare il design della stanza. Le cornici in rame sono anche un modo per illuminare ulteriormente la stanza. Decorare la casa non è sempre facile. Infatti, è bene cercare delle soluzioni utili per tutti gli ambienti e che possano essere dei punti di riferimento per richiamare l’attenzione positivamente.

© Etsy

 

I vasi in rame possono essere anche dei complementi d’arredo che aiutano a decorare l’ambiente. A tal proposito, cercate vasi che possano pendere dal soffitto attraverso delle piccole catene e capirete  come l’effetto unico e assolutamente elegante, debba essere assolutamente prioritario.

Vaso sospeso in rame con piantina verde.
© Etsy

 

I vasi in rame piccoli e stretti possono essere posizionati come centrotavola e anche come dettagli da inserire su tavolini da salotto. Il design degli oggetti in rame sono un valore aggiunto in coerenza con tutto la stanza in cui vengono posizionati.

Oggetti in rame per decorare la casa
© Etsy

 

I porta candele sono dei piccoli oggetti curiosi che aumentano l’estetica di una stanza, in modo da migliorarne il design. Cercate porta candele in rame per donare un’eleganza legata ad altri tempi e completare la vostra casa in modo da renderla vintage.

© Etsy

 

In camera da letto bisogna essere minuziosi e pensare a tutti i dettagli, soprattutto, a quelli che immaginiamo possano essere messi da parte. Infatti, sono proprio questi piccoli manufatti che rendono speciali gli ambienti, richiamando l’attenzione. Cercate gli oggetti in rame che possano fare al caso vostro e lasciate spazio alla fantasia.

© Etsy

 

Come accennato in precedenza, il rame è un ottimo materiale da accostare con il legno. Anche gli oggetti più piccoli possono essere graziosi e ideali per decorare la casa. Cercate gli oggetti in rame che facciano al caso vostro e posizionateli nel miglior angolo da vivacizzare.

© Etsy

Guarda anche: 13 quadri per decorare la casa con la String art! Ispiratevi

4/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA