Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

13 Porta fiori fai da te originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare

Porta fiori fai da te originali per la casa
Lavoretti fai da te

Arriva l’estate, la casa si apre al bello, al sole, ai colori dei fiori! E a proposito di fiori, non fateli mai mancare nelle vostre case e nei vostri giardini. Ovviamente, il vaso porta fiori è un elemento imprescindibile, a meno che i fiori non si trovino nelle aiuole. Se così non è, il contenitore assume un valore unico, accresce la bellezza dei fiori, fa loro da vera e propria cornice, meglio ancora se è frutto di un “fai a te” creativo ed economico. Tutto ciò che avete in casa può tramutarsi in un vaso porta fiori di grande impatto visivo, elegante ma anche semplice ed estremamente decorativo.



Pezzi di legno riciclato, vasetti di vetro dove vi erano le conserve! Insomma, tutto ciò che avete in casa e che possiede la potenzialità giusta per tramutarsi in un vaso! Datevi da fare, mettete in campo la vostra fantasia, fatevi aiutare dai figli, dagli amici, create dei vasi porta fiori che sapranno stupire. La casa acquista un’avvenenza fuori dal comune, sicuramente esclusiva. Il riciclo creativo sa sempre come soddisfarvi.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per vasi porta fiori “fai da te”: ispiratevi!

 


Porta fiori fai da te per abbellire casa! 13 ispirazioni

Piccoli cubi di legno forati nella parte superiore, diventano dei vasetti per piante grasse, davvero niente male: un’idea assolutamente da copiare.

Porta fiori fai da te con piantine grasse.
© etsy

 

Su una superficie lignea, frutto di un sapiente riciclo creativo, agganciate dei vasetti di quelli delle conserve, aiutandovi con delle fascette di metallo: diventano dei meravigliosi vasetti porta fiori o porta spezie.

Porta fiori fai da te
© etsy

 


Due cassetti di vetro, riciclati, due pomelli, anch’essi frutto di riuso creativo, e due piccole travi di legno: ecco una decorazione floreale che diventa anche un bella idea regalo assolutamente da non perdere!

Porta fiori fai da te con pallet.
© etsy

 


Per realizzare un vasetto porta fiori “fai da te” ci vuole davvero poco. Prendete in considerazione tutto ciò che avete in casa e iniziate!

© etsy

 

Un benvenuto in grande stile, per la piccola staccionata porta fiori, che accoglie gli ospiti di una casa o di una struttura ricettiva. Quanta creatività!

© etsy

 


Le belle cornici di legno dentro le quali stanno sospese le piante più rigogliose. I vasi porta fiori, creati con le vostre mani, sono quelli che più di tutti adornano con  allegria.

© etsy

 

Nulla di più semplice, sobrio, elegante. Una soluzione che potete realizzare con facilità, senza spendere nulla, mettendo in campo solo l’estro più intimo.

© etsy

 


Ma che meraviglia il piccolo tronco sul quale appendere il vasetto a forma di stella: l’idea originale e romantica che vi mancava!

© etsy

 

Splendida l’asse di legno sulla quale attaccare le provette di vetro che diventano piccolissimi vasetti porta fiori: eleganza allo stato puro.

Porta fiori fai da te
© etsy

 

Due bottiglie, come quelle delle birre, da centrare in un pezzo di legno forato, per un contenitore porta fiori che non v’aspettate!

porta fiori fai da te
© etsy

 

Prendete dei tronchi, magari durante una passeggiata nei boschi o in riva al mare, forateli e diventano dei vasi porta fiori: che meraviglia il riciclo creativo!

porta fiori fai da te
© etsy

 

Il vaso porta fiori di legno tondo, con un design che incanta al primo sguardo, nella purezza delle sue linee equilibrate.

© etsy

 

Un vaso così insolito che non smette di farsi ammirare. Tondo, riempito per metà di sassolini, che contiene una piantina grassa: che bella idea regalo!

porta fiori fai da te
© etsy

Guarda anche: Una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA