Menu Chiudi

15 oggetti shabby da realizzare con il fai da te! Ispiratevi

oggetti shabby da realizzare con il fai da te

15 oggetti shabby da realizzare con il fai da te! Ispiratevi


Lo stile shabby chic è intramontabile e piace a molti! Questo sta bene con qualunque tipologia di arredamento, gli conferisce quel tocco country e rustico al contempo che suscita stupore. Realizzare degli oggetti shabby con il “fai da te” è facile, veloce ed estremamente soddisfacente. Bastano pochi materiali, grande fantasia e un pizzico di manualità. Date vita a cose che diventano anche delle ottime idee regalo. Porta oggetti, appendini, vassoi, barattolini porta spezie! Il mondo delle decorazioni shabby è davvero infinito e svariati sono i modi per realizzarle con le vostre mani.

Riciclate tutto quello che avete in casa e che pensate possa servire al vostro scopo. Non gettate via indiscriminatamente! Un piccolo barattolo di vetro, di quello delle conserve, può trasformarsi in un oggetto super glamour per abbellire una mensola e o da donare ad un’amica.

Venite a scoprire le nostre 15 idee shabby chic da realizzare con il “fai da te”… ispiratevi!

 


15 decorazioni shabby chic da realizzare fai da te

Con qualche asse di legno, magari riciclata dalla spalliera di una vecchia panca, realizzate un porta oggetti da appendere nell’ingresso: un’idea super fashion che vi sorprenderà!

Appendiabiti shabby chic bianco realizzato con pallet.
fai da te o disponibile QUI

 

Ecco il fantastico appendino “fai da te” da collocare nell’ingresso, in camera da letto o in quella dei ragazzi: per avere tutto a portata di mano.

Appendiabiti shabby realizzato con una tavola di legno di bancale.
fai da te o disponibile QUI

 

Che belli i portali di legno, opportunamente restaurati, che si trasformano in una decorazione di casa! Eccole appoggiate al muro, come due bellissime tele.


Vecchia persiana decorativa fai da te stile shabby chic.
fai da te o disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


La persiana di legno è decorazione in grande stile, da collocare anche in esterno, per un tocco di eleganza fuori dal comune.

fai da te o disponibile QUI

 

Prendete il piccolo bancale e decoratelo con qualche scritta “ad hoc” per farne il vostro porta piante in stile provenzale.


Cassetta della frutta shabby con scritta "jardin".
fai da te o disponibile QUI

 

Meravigliose le due piccole assi di legno alle quali appendere le decorazioni, anch’esse risultato di un riciclo creativo: le bottiglie del latte che si trasformano in vasi country!

fai da te o disponibile QUI

 

Due assi di legno, due pomelli riciclati e due vasetti di vetro di quelli delle marmellate: il risalutato è una decorazione “fai date” che è di un’eleganza indubbia!

Porta fiori stile shabby fai da te con pallet.
fai da te o disponibile QUI

 

La mensola porta bottiglie e porta bicchieri, tutta realizzata con i bancali, che come al solito rivelano la loro versatilità.

Mensola porta bicchieri e bottiglia di vino fai da te con bancali di legno.
fai da te o disponibile QUI

 

Che belle le piccole mensole sulla quali riporre le candele. Date al legno una forma orientaleggiante e dipingetele di bianco, affinché si confondano con la parete: il risultato è davvero glamour.

Porta candele murale fai da te stile shabby chic con legno di recupero.
fai da te o disponibile QUI

 


Costruite la parete di legno sulla quale appendere i vostri vasetti porta piante. Tutto è frutto di un sapiente e meraviglioso riciclo creativo!

fai da te o disponibile QUI

 

Con il legno, due maniglie di metallo e un piatto in stile marinaro realizzate un vassoio davvero originalissimo da appender al muro.

fai da te o disponibile QUI

 

I barattoli delle conserve diventano dei vasi per le vostre piante. Decorateli con della iuta da avvolgere intorno alla parte superiore. Poggiateli sopra un vassoio fatto con i pallet e l’opera è completa.

fai da te o disponibile QUI

 

Due meravigliosi comodini (o anche sgabelli) realizzati con i bancali, da collocare in camera da letto o in quella dei ragazzi.

fai da te o disponibile QUI

 

Non gettate via i barattoli di vetro delle conserve. Fatene dei porta oggetti o piccoli vasetti. Basta decorarli “ad hoc” con della corda, cuori e fiori e ne farete oggetti dal sapore shabby chic.

fai da te o disponibile QUI

 


Con i contenitori di coccio o di vetro realizzate non solo vasi per i fiori ma anche flaconi porta sapone. Abbellite così il vostro bagno con un pizzico di romanticismo.

fai da te o disponibile QUI

Guarda anche: una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa! Ispiratevi

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...