Menu Close
Aggiornato il 23 Dicembre 2022

15 oggetti shabby da realizzare con il fai da te! Ispiratevi

oggetti shabby da realizzare con il fai da te
Lavoretti fai da te

Lo stile shabby chic è intramontabile e piace a molti! Questo sta bene con qualunque tipologia di arredamento, gli conferisce quel tocco country e rustico al contempo che suscita stupore. Realizzare degli oggetti shabby con il “fai da te” è facile, veloce ed estremamente soddisfacente.



oggetti shabby da realizzare con il fai da te
Oggetti shabby fai da te

Bastano pochi materiali, grande fantasia e un pizzico di manualità. Date vita a cose che diventano anche delle ottime idee regalo. Porta oggetti, appendini, vassoi, barattolini porta spezie! Il mondo delle decorazioni shabby è davvero infinito e svariati sono i modi per realizzarle con le vostre mani.

Riciclate tutto quello che avete in casa e che pensate possa servire al vostro scopo. Non gettate via indiscriminatamente! Un piccolo barattolo di vetro, di quello delle conserve, può trasformarsi in un oggetto super glamour per abbellire una mensola e o da donare ad un’amica. Venite a scoprire le nostre 15 idee shabby chic da realizzare con il “fai da te”… ispiratevi!

Oggetti shabby fai da te: 15 ispirazioni

Con qualche asse di legno, magari riciclata dalla spalliera di una vecchia panca, realizzate un porta oggetti da appendere nell’ingresso: un’idea super fashion che vi sorprenderà!


Appendiabiti shabby chic bianco realizzato con pallet.
© etsy

Ecco il fantastico appendino “fai da te” da collocare nell’ingresso, in camera da letto o in quella dei ragazzi: per avere tutto a portata di mano.

Appendiabiti shabby realizzato con una tavola di legno di bancale.
© etsy

Che belli i portali di legno, opportunamente restaurati, che si trasformano in una decorazione di casa! Eccole appoggiate al muro, come due bellissime tele.

Vecchia persiana decorativa fai da te stile shabby chic.
© etsy

La persiana di legno è decorazione in grande stile, da collocare anche in esterno, per un tocco di eleganza fuori dal comune.

© etsy

Prendete il piccolo bancale e decoratelo con qualche scritta “ad hoc” per farne il vostro porta piante in stile provenzale.


Cassetta della frutta shabby con scritta "jardin".
© etsy

Meravigliose le due piccole assi di legno alle quali appendere le decorazioni, anch’esse risultato di un riciclo creativo: le bottiglie del latte che si trasformano in vasi country!

© etsy

Due assi di legno, due pomelli riciclati e due vasetti di vetro di quelli delle marmellate: il risalutato è una decorazione “fai date” che è di un’eleganza indubbia!


Porta fiori stile shabby fai da te con pallet.
© etsy

La mensola porta bottiglie e porta bicchieri, tutta realizzata con i bancali, che come al solito rivelano la loro versatilità.

Mensola porta bicchieri e bottiglia di vino fai da te con bancali di legno.
© etsy

Che belle le piccole mensole sulla quali riporre le candele. Date al legno una forma orientaleggiante e dipingetele di bianco, affinché si confondano con la parete: il risultato è davvero glamour.

Porta candele murale fai da te stile shabby chic con legno di recupero.
© etsy

Costruite la parete di legno sulla quale appendere i vostri vasetti porta piante. Tutto è frutto di un sapiente e meraviglioso riciclo creativo!

© etsy

Con il legno, due maniglie di metallo e un piatto in stile marinaro realizzate un vassoio davvero originalissimo da appender al muro.


© etsy

I barattoli delle conserve diventano dei vasi per le vostre piante. Decorateli con della iuta da avvolgere intorno alla parte superiore. Poggiateli sopra un vassoio fatto con i pallet e l’opera è completa.

© etsy

Due meravigliosi comodini (o anche sgabelli) realizzati con i bancali, da collocare in camera da letto o in quella dei ragazzi.

© etsy

Non gettate via i barattoli di vetro delle conserve. Fatene dei porta oggetti o piccoli vasetti. Basta decorarli “ad hoc” con della corda, cuori e fiori e ne farete oggetti dal sapore shabby chic.

© etsy

Con i contenitori di coccio o di vetro realizzate non solo vasi per i fiori ma anche flaconi porta sapone. Abbellite così il vostro bagno con un pizzico di romanticismo.


© etsy

Guarda anche > una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa! Ispiratevi

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA