Menu Chiudi

13 porta asciugamani creativi per un bagno di design! Ispiratevi

porta asciugamani creativi per un bagno di design

13 porta asciugamani creativi per un bagno di design


Gli amanti dei dettagli possono dormire sonni tranquilli, anche in bagno è possibile realizzare un ambiente perfetto, senza lasciare nulla al caso. Scegliere dei porta asciugamani creativi è un ottimo punto di partenza anche per i bagni piccoli!

Il porta asciugamano può sembrare un dettaglio irrisorio, invece, riesce a personalizzare l’ambiente, donando stile e design degno di nota. È importante, però, tener conto delle dimensioni del bagno stesso per fare la scelta giusta. Anche i materiali sono importanti per fare in modo che s’inseriscano in modo armonico, senza strafare.

I porta asciugamani in legno sono solo degli esempi, ma in commercio ce ne sono molti che possano fare al caso vostro. In caso in cui non abbiate idee innovative, cercate tra le 13 idee che abbiamo selezionato per voi in questo articolo. Troverete sicuramente almeno una che possa fare al caso vostro.

 


Porta asciugamani creativi per il bagno! 13 ispirazioni

Creare un vero e proprio alveare in bagno con dei porta asciugamani a forma esagonale è una tra le soluzioni creative che vi suggeriamo per ottenere un design avvincente. Questa opzione è considerata semplice e leggera per tutti i bagni piccoli in cui si ha difficoltà nel trovare uno spazio utile a tale scopo.

porta asciugamani in legno creativi per il bagno
Disponibile QUI

 

Qualora stesse cercando di ottenere un bagno che segua lo stile industriale, questa proposta è quella che fa per voi. Un magnifico porta asciugamani che, attraverso l’impiego delle tubature, sottolinea la ricercatezza e semplicità del design industriale.

porta asciugamani creativi per il bagno
Disponibile QUI

 

Sempre nell’ambito dello stile industriale, troviamo quest’altro esempio di porta asciugamani. Un vero e proprio tubo laccato di nero che parte dal pavimento è la soluzione per ricreare il design industriale, senza necessità d’impegnare le pareti.


porta asciugamani creativi con tubo idraulico
Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


Aumentare il design in bagno puntando su oggetti che richiamino materiali naturali, è una  delle sfide che in molti si prefiggono. Cosa c’è di meglio di una favolosa scaletta fatta di legno e corda, utile per poggiare gli asciugamani?

porta asciugamani creativi per il bagno
Disponibile QUI

 

Come ben sappiamo, dare un tocco di naturalezza al bagno è importante e, per questo motivo, scegliere l’impiego di piccoli tronchi come porta asciugamani, è considerato un dettaglio creativo e degno di nota. Ricordate che anche in mancanza di spazio, i tronchi a parete sono una soluzione vincente.


porta asciugamani creativi per il bagno
Disponibile QUI

 

La ricerca di uno stile leggero in bagno è anche ottenuto dai dettagli scelti per decorarlo e arredarlo a dovere. Utilizzare una scala come porta asciugamani è sicuramente un modo per delineare un design creativo e, allo stesso tempo, semplice.

Disponibile QUI

 

Per tutti gli amanti dello stile mediterraneo, che abbiate o no una casa al mare, il porta asciugamani a forma di sirena vi farà letteralmente sognare e pensare di essere sempre in vacanza. Cercate di completare l’opera aggiungendo mobili che richiamino le tonalità dell’oceano e non ve ne pentirete!

Disponibile QUI

 

Fissare alla parete un semplice gancio con corda è un modo per risparmiare spazio e, allo stesso tempo, creare un porta asciugamani dal design nautico, utile anche in ambienti in cui è lo stile rustico a fare da padrone.

Disponibile QUI

 

I delfini sono animali intelligenti e simpatici, portano allegria e sono un buon modo per diversificare attraverso i dettagli lo stile del proprio bagno. Il porta asciugamani che vi presentiamo di seguito ha come caratteristica fondamentale quella di essere composto da lega di zinco, materiale facile da pulire e inossidabile.

Disponibile QUI

 


Una bellissima coppia di porta asciugamani può essere un tocco caratterizzante in bagno. Una vera e propria trovata per personalizzare, senza eccedere. La scelta dei materiali di cui sono composti, inoltre, sono un ulteriore modo per renderli facilmente inseribili in qualunque ambiente.

Disponibile QUI

 

Delle bellissime mollette in legno di faggio sono delle soluzioni per creare porta asciugamani in modo da non ingombrare ed essere comunque in linea con ogni tipo di stile d’arredamento. La versatilità del legno, infatti, le rende facilmente accostabili a qualunque stile.

Disponibile QUI

 

La semplicità iconografica dei porta asciugamani che vi presentiamo di seguito, è un esempio di come, con pochi dettagli, sia facile costruire un design autentico e, per un certo verso, vintage. Il metallo laccato bianco con un tocco dorato, è il particolare che non  può mancare.

Disponibile QUI

 

Il porta asciugamani in ghisa a forma di polpo è uno tra i dettagli più amati da inserire in bagno. I tentacoli di questo splendido animale, infatti, potranno essere d’aiuto per appendervi più di un asciugamano, utilizzando un solo appendino.

Disponibile QUI

Guarda anche: 15 idee per arredare il bagno con mobili in legno! Ispiratevi

D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...