Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Porta asciugamani fai da te: 7 idee a cui ispirarsi

esempi di porta asciugamani fai da te
Bagno, Fai da te

Un accessorio da bagno che non può mai mancare e il porta asciugamani. È però spesso difficile trovarne uno in stile con il proprio bagno. Vediamo alcune idee per il fai da te.



Capita spesso che in bagno gli asciugamani vengano appesi al termoarredo in attesa di un porta asciugamani più idoneo. Questa soluzione resta però spesso la soluzione definitiva per moltissimi anni. Infatti è difficile trovare un porta asciugamani che si adatti al nostro stile di arredo, soprattutto se avete scelto uno stile industrial o shabby chic.

La notizia positiva è che è facilissimo realizzare un porta asciugamani fai da te. Nel corso dell’articolo ne vedremo di minimali, adatti ad un arredo nordico o moderno, e di più caratterizzanti, adatti ad arredi industrial. Lasciatevi quindi ispirare da queste sette proposte di porta asciugamani fai da te.

 


7 idee per realizzare un porta asciugamani fai da te

Facilissimo da realizzare, ma a forte impatto estetico è questo porta asciugamani minimal. Si costruisce facilmente con due strisce di cuoio e un tubo di legno. Ovviamente le dimensioni e i colori possono essere adattati al vostro ambiente bagno.

Porta asciugamani fai da te
Visto su © Etsy

 

Una soluzione molto vicina a quella vista in precedenza, è questa proposta di cordini in cuoi e pali in legno che formano una sorta di scala appesa al muro. Ideale per un bagno in perfetto stile nordico.

Visto su © Etsy

 


Se lo spazio lo permette posizionare una piccola scala inclinata da utilizzare come porta asciugamani è una soluzione davvero originale, ma allo stesso tempo molto funzionale.

Visto su © Etsy

 


Il materiale idraulico può tornarci utile per realizzare dei porta asciugamani in stile industrial. In questa proposta è stato realizzato con dei raccordi in ferro e un ampio anello per permettere il posizionamento dell’asciugamano. Minimal ma di forte impatto.

Visto su © Etsy

 

Se invece desiderate una soluzione che possa ospitare più asciugamani, ecco quella perfetta per voi. Sempre utilizzando tubi idraulici è stato realizzato questo porta asciugamani con braccetti orientabili.

Visto su © Etsy

 


E perché non associare il porta asciugamani ad una comoda mensolina? Questa soluzione, che utilizza gli stessi materiali visti nelle proposte precedenti, associa una mensola in legno ideale per riporre i rotoli di carta igienica oppure gli asciugamani puliti.

Visto su © Etsy

 

Una soluzione rustica facile da realizzare è quella in foto qui sotto. Ad un asse di legno sono stati appesi dei ganci porta abito con un palo sempre in ottone. Di facile realizzazione, ma molto comodo.

Visto su © Etsy

 


Realizzare dei porta asciugamani fai da te è davvero facile, basta scegliere i materiali giusti e lo stile che più ci rappresenta.


Guarda anche: Arredare il bagno recuperando i bancali di legno: 15 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA